Settembre 27, 2021

CiSiamo.info

Rimani aggiornato sugli ultimi sviluppi dell'Italia sul campo con le notizie basate sui fatti di Cisamos, filmati esclusivi, foto e mappe aggiornate.

Il classico Quake riceve un po’ di vernice per un compleanno

L’annuncio è arrivato durante QuakeCon, la conferenza annuale dei fan del classico gioco sparatutto. Rilasciato a metà degli anni ’90 come seguito del leggendario gioco sparatutto Doom, Quake è diventato particolarmente famoso per le sue potenti funzionalità multiplayer.

MachineGames, che ora possiede i diritti di Doom e Wolfenstein, e il software Creator ID originale, ha aggiornato il gioco per tutte le risoluzioni di visualizzazione fino a 4K. Anche l’illuminazione, i modelli 3D e altri sistemi grafici sono stati completamente revisionati.

Ci sono opzioni multiplayer locali e online nel gioco. Quest’ultimo è indipendente dalla piattaforma: se giochi su PlayStation, puoi anche giocare contro giocatori su Xbox, PC o Nintendo Switch.

Pacchetti di espansione

Il gioco include le due espansioni originali, il sequel “Dimension of the Past” e la nuova espansione “Dimension of the Machine”. Questa nuova versione di Quake è ora in vendita a 10€ per PC, Xbox, le moderne PlayStation e Nintendo Switch. Se hai già Quake nella tua libreria Steam, riceverai la versione aggiornata gratuitamente.

Alcuni anni fa, anche il successore Quake II ha ricevuto un aggiornamento. L’obiettivo principale di questa riedizione era mostrare la nuova tecnologia di ray tracing per le schede grafiche NVIDIA. Quake II RTX è ancora scaricabile gratuitamente.

READ  CPU Intel Core i9-12900K 16 Core Alder Lake modulare su scheda madre ASUS ROG STRIX Z690-E Gaming WIFI, più veloce del Core i9-11900K