Charles De Ketelaere fatica a conquistare il cuore del Milan. Ieri non è riuscito a cogliere un’altra chance da titolare, con orrore dei tifosi milanisti, che si sono fatti sentire. Stefano Pioli e Paolo Maldini difendono il belga.
AC Milan E’ volato via dalla Coppa Italia ieri dopo una dolorosa sconfitta casalinga dopo i tempi supplementari contro i 10 torinesi. La frustrazione e la rabbia dei tifosi del Milan si fanno sentire sui social. “Non può andare avanti così”.
Questa frustrazione e rabbia sono dirette anche a me Carlo de Kettleery. Non tutta colpa del nostro connazionale, ma lui è il capro espiatorio perfetto per i tifosi delusi perché è stato il trasferimento più costoso del Milan la scorsa estate.
Soprattutto la sua secchezza è una spina nel fianco. “32 milioni di euro per 0 gol”, sembra. Ieri De Ketelaere è andato vicino (di nuovo) al suo primo gol di liberazione per il Milan, ma l’ho visto colpire il palo (guarda il video).
La Gazzetta dello Sport ha visto anche che De Ketelaere sta ancora cercando. “De Cutlery ha giocato con il freno a mano per 120 minuti. Sia durante l’ora di punta che il 10”, dice il giornale. “Milano non è il paradiso che aveva immaginato mesi fa”.
Maldini: “Questa non può essere la tua ultima ancora di salvezza, vero?”
Comunque ieri contro il Torino non è andata male, soprattutto nel primo tempo, De Kettleri a volte ha mostrato il suo talento. L’ha visto anche l’allenatore del Milan Stefano Pioli, che ha messo sulla carta l’ex giocatore del Club Brugge proprio dentro l’attaccante.
“Non è la sua posizione naturale – ha detto Pioli – L’ho messo in posizione di attaccante perché è un giocatore importante e perché Giroud non può giocare tutte le partite dopo il Mondiale affollato. Ho pensato che si muovesse bene e ha fatto delle buone giocate”. .”
(continua a leggere sotto il tweet)
De Ketelaere ha provato a fornire profondità nel suo solito stile, andando contro il palo prima dell’intervallo e costringendo a una fantastica parata il portiere del Torino Milinkovic-Savic. “Tutti si aspettano che Charles sia decisivo e incisivo”, dice Pioli. “Ma contro il Torino potevamo fare tutti meglio”.
Prima della partita contro il Torino, il direttore sportivo Paolo Maldini ha assunto anche la difesa di De Kittellari. “È ancora un giocatore di 21 anni, è un investimento a lungo termine”.
“Una partita negli ottavi di finale di Coppa Italia non può essere la sua ultima vita, giusto? Servono più sfumature nella sua valutazione. Lo abbiamo visto anche con Tonali, dobbiamo avere pazienza con questi giovani”. La domanda è se i tifosi del Milan possono raccogliere quella pazienza.
“Un pioniere di Internet esasperantemente umile. Appassionato di Twitter. Nerd della birra. Studioso del bacon. Praticante del caffè.”