HP ha annunciato nuove workstation mobili ZBook: HP ZBook Studio G9 e HP ZBook Fury G9, due nuovi monitor Z, un nuovo Dock Thunderbolt G4 e strumenti per migliorare la produttività dei data scientist. L’ultima versione di HP Z offre più potenza, prestazioni, collaborazione senza interruzioni e la possibilità di lavorare senza barriere.
Dovrebbe essere possibile lavorare rapidamente e facilmente da qualsiasi luogo, indipendentemente da dove ti trovi. Il 25% dei professionisti creativi che lavorano in movimento fatica a rimanere produttivo. Il 50% afferma di lavorare da casa o in un ambiente misto, il che rende indispensabile poter lavorare in modo ottimale da qualsiasi luogo. “Z by HP combina la tecnologia più recente con la versatilità di un ecosistema condiviso per realizzare qualsiasi idea creativa.” Jim Nottingham, amministratore delegato e responsabile globale, Advanced Compute and Solutions, HP Inc.
Cambiare l’ambiente di lavoro creativo
Il 43% dei professionisti AECO desidera un processore (CPU) più veloce e un processore grafico (GPU) più veloce del 30%. I nuovi Zbook Fury G9 e Zbook Studio G9 aiutano i professionisti dei media, i professionisti AECO, gli sviluppatori di prodotti e i data scientist a soddisfare i requisiti del flusso di lavoro.
Con una CPU e una GPU Intel da 55 W per GPU NVIDIA RTX A5500 o AMD Radeon Pro, Zbook Fury G9 è così potente che gli utenti dimenticano che è un laptop. Dall’editing video 8K, dalla visualizzazione 3D all’apprendimento automatico.
I modelli ZBook Studio G9 sono dotati di GPU Intel Core i9 vPro6 NVIDIA RTX A5500 o GeForce RTX 3080 Ti, NVIDIA RTX e GeForce RTX e sono convalidati dal software NVIDIA Studio. Consente l’uso di potenti applicazioni grafiche e l’accesso all’esclusivo software NVIDIA Studio: Omniverse, Broadcast e Canvas.
Quando si affrontano flussi di lavoro complessi come l’editing video, la progettazione CAD o l’analisi di grandi set di dati, lavorare con due monitor può aumentare la produttività fino al 31%. Ora con un’esperienza di conferenza, il nuovo monitor HP Z24q Quad HD da 23,8″ HP Z24m offre una frequenza di aggiornamento di 90 Hz per lavorare senza ostacoli, colori del display eccezionali con spazi colore sRGB e P3 calibrati in fabbrica, oltre a VESA DisplayHDR 400 per più immagini Colori dinamici e realistici su entrambi gli schermi. L’HP Z24m ha una webcam da 5 megapixel inclinabile, microfoni con cancellazione del rumore e due altoparlanti. Inoltre, HP Presence è dotato di un sensore di blocco e riattivazione automatico che offre agli utenti la sicurezza di proteggere la propria privacy in base ai propri dati personali. HP Z24m e HP Z24q sono monitor senza cornice con quattro lati per un display a tutto tondo senza interruzioni.
Il dock HP Thunderbolt G4 collega l’intero ecosistema Z. Aumenta la sicurezza, la produttività e la connettività in modo che l’utente mantenga il controllo sul posto di lavoro e richieda meno cavi. Il 66% dei dipendenti afferma di preferire utilizzare la banchina a casa. Il dock HP Thunderbolt G4 offre fino a 280 watt di potenza, la capacità di caricare completamente un laptop o una workstation portatile con tecnologia Thunderbolt 4 e una velocità doppia rispetto a Ethernet delle generazioni precedenti per download rapidi. Con la docking station più sicura al mondo, i responsabili IT e gli utenti possono sentirsi al sicuro dal momento in cui si connettono a HP SureStart.
Set di dati complessi in insight fruibili
Le workstation Select Z by HP per la scienza dei dati affrontano alcune delle sfide più comuni che i data scientist devono affrontare ogni giorno fornendo gli strumenti giusti per trasformare set di dati complessi in informazioni fruibili. Il 42% dei data scientist afferma che ci vuole molto tempo per configurare il proprio ambiente. Z di HP Data Science Stack Manager è una workstation OEM con una GUI sviluppata per la personalizzazione del software di data science disponibile sia su Ubuntu che su Microsoft WSL2. Ciò semplifica l’adattamento e la gestione dei propri ambienti di data science per i generatori di dati, accelerando ulteriormente i flussi di lavoro. HP ha affermato che questo pacchetto software ricco e formattato elimina il presupposto nella creazione dell’ambiente ottimale per la scienza dei dati testando i più diffusi strumenti per la scienza dei dati, inclusi pacchetti selezionati dal toolkit di analisi AI di Intel, Pytorch, Python, NVIDIA RAPIDS e altro ancora.
Accesso a possibilità creative ovunque
Il primo passo verso la combinazione delle migliori soluzioni software remote è arrivato a dicembre 2021 con l’abbonamento unico HP Teradici. Teradici e HP hanno ora rilasciato la prima versione beta di HP Anyware, il software IT aziendale che mantiene le persone e i team produttivi fornendo un accesso sicuro alle loro postazioni di lavoro digitali. HP Anyware combina le funzionalità di Teradici CAS e ZCentral Remote Boost in un’unica soluzione che offre alle aziende la flessibilità di sfruttare la potenza della propria infrastruttura cloud, data center, edge, sistema operativo o workstation per offrire la migliore esperienza utente per i dispositivi degli utenti finali (PC) , Mac, Laptop, Tablet, thin e client vuoti).
Prezzo e disponibilità:
L’HP ZBook Studio dovrebbe essere disponibile ad agosto. I prezzi saranno condivisi in base alla disponibilità.
L’HP ZBook Fury dovrebbe essere disponibile ad agosto. I prezzi saranno condivisi in base alla disponibilità.
Il monitor per conferenze QHD HP Z24m G3 dovrebbe essere disponibile ad agosto. I prezzi saranno condivisi in base alla disponibilità.
Il display QHD HP Z24q G3 dovrebbe essere disponibile a luglio a partire da $ 399.
L’HP Thunderbolt G4 Dock da 120 W e 280 W dovrebbe essere disponibile a giugno a partire rispettivamente da € 210 e € 255.
HP Anyware first beta (22.07) è disponibile con un abbonamento singolo di un anno, con disponibilità generale prevista per l’estate 2022.21
HP Data Science Stack Manager Z sarà disponibile per il download dal sito Web HP dal 12 maggio 2022. Per determinate workstation HP desktop e mobili, HP Data Science Stack Manager Z sarà precaricato sui modelli che eseguono Ubuntu o Windows originale tramite Microsoft WSL2 .22 a partire da luglio 2022.
“Specialista del web. Esperto di zombi da una vita. Ninja del caffè. Analista amico degli hipster.”