Ottobre 20, 2021

CiSiamo.info

Rimani aggiornato sugli ultimi sviluppi dell'Italia sul campo con le notizie basate sui fatti di Cisamos, filmati esclusivi, foto e mappe aggiornate.

Google porta le ricerche di testo sensibili al contesto su Google Lens – IT Pro – Notizie

Google ha annunciato aggiornamenti a Google Lens. Presto sarà possibile porre domande sensibili al contesto su un oggetto specifico tramite testo e il programma verrà implementato sul browser Web Chrome “nei prossimi mesi”.

Google ha rilasciato gli annunci per Lens durante Guarda la conferenza 2021. In esso, l’azienda delinea i progressi che ha già fatto nel campo dell’intelligenza artificiale. Uno di questi sviluppi sono le nuove funzionalità che Lens avrà “all’inizio del prossimo anno”. Ciò rende possibile porre domande contestuali su un oggetto specifico.

Durante la demo, Google ha mostrato l’immagine di una maglietta, dopo di che è stato possibile cercare i calzini con la stessa idea tramite testo. Ciò è reso possibile cliccando sulla nuova funzione “Aggiungi domande” di Google Lens, dopodiché l’utente può porre una domanda che può essere immediatamente inserita nel contesto appropriato.

Durante la conferenza è stato anche annunciato che Lens sarà disponibile per il browser web Chrome “nei prossimi mesi”. È quindi possibile fare clic con il pulsante destro del mouse su una sezione o un’immagine di un sito Web ed eseguire una ricerca con Lens. I risultati della ricerca verranno quindi visualizzati tramite un pannello scorrevole.

READ  Giochi per Nintendo 64 a 60Hz su Nintendo Switch Online