Come previsto, gli azionisti di Twitter hanno votato a favore dell’acquisizione della società da parte del miliardario CEO di Tesla Elon Musk. Musk ha offerto $ 44 miliardi ad aprile ($ 54,20 per azione), ma deve ancora ritirarsi dall’accordo.
Twitter vuole che la vendita vada come previsto e i contributori stanno dando il via libera. La corte esaminerà il caso in ottobre.
Musk crede di essere stato fuorviato e che Twitter ha troppe poche persone reali e troppi bot tra i suoi utenti. La gestione dell’azienda da parte dell’informatore è stata successivamente criticata. Martedì l’informatore era al Senato degli Stati Uniti per rilasciare una dichiarazione sulle carenze di sicurezza contro gli hacker e altri problemi di privacy della piattaforma.
Un giudice ha consentito a un CEO di Tesla di includere una parte dei dati di informatori su spam e bot nella sua battaglia legale contro l’azienda. Gli avvocati di Musk hanno precedentemente scritto nei documenti del tribunale che le accuse dell’informatore mostrano che Twitter ha violato i termini dell’acquisizione. Twitter spingerà comunque per chiudere l’accordo, sostenendo che le lamentele di Musk sono solo una scusa per ritirarsi.
Le azioni di Twitter sono attualmente scambiate a circa $ 42, che è significativamente inferiore all’offerta di Musk.
Leggi anche:
Elon Musk e Twitter continuano a litigare in tribunale
Twitter vuole vedere i messaggi di testo di Musk nel restante caso di acquisizione
Vedi anche: cosa vede Elon Musk su Twitter?
Accesso gratuito illimitato a Showbytes? E questo può!
Accedi o crea un account e non perdere mai nessuna delle stelle.
“Esploratore. Imprenditore impenitente. Fanatico dell’alcol. Scrittore certificato. Aspirante evangelista televisivo. Fanatico di Twitter. Studente. Studioso del web. Appassionato di viaggi.”