Settembre 25, 2021

CiSiamo.info

Rimani aggiornato sugli ultimi sviluppi dell'Italia sul campo con le notizie basate sui fatti di Cisamos, filmati esclusivi, foto e mappe aggiornate.

Giorno 14 – Italia in atletica, Cornbread negli ultimi secondi del combattimento

Italia: Nuova potenza nell’atletica?

La giornata è iniziata alle 5:30 a Sapporo per l’inizio della dura gara maschile di 50 km per l’addio olimpico. polacco David Tomala Ha raggiunto la fine migliore della sua vita. È 20 km speciale, ma ha percorso 50 km e ha preso l’oro con 3:50:08 Il tedesco Jonathan Hilbert è un altro nome sconosciuto che sale sul palco con l’argento con 3:50:44. Bronzo negli ultimi mondiali, il canadese Evan Dunfi ha concluso la tappa con 3:50:59.

Sempre a Sapporo, nel pomeriggio, la 20km femminile ha visto un’altra vittoria italiana e quella maschile del giorno precedente. Antonella Palmisano A 3km dai primi a vincere con 1:29:12 fino alla fine, a fuoco vivo. La disputa dell’argento, nell’ultimo chilometro, era tra la colombiana Sandra Arenas e la brasiliana Erica de Cena, ma la brasiliana ha preso il suo 3° avvertimento e si è dovuto fermare per 2 minuti per punizione. Ma la cosa deludente è che non appena ha tagliato il traguardo d’argento colombiano con 1:29:37, si è dovuta fermare a 50 metri prima del traguardo. Il bronzo è andato al detentore del record mondiale cinese Liu Hong con 1:28:57, mentre Erica ha chiuso 11°. Una delle medaglie più perse in Brasile.

Sulla via del ritorno allo stadio, solo un test sul campo questo venerdì ha visto una donna lanciare un giavellotto. Senza grandi opzioni, l’oro è andato al secondo posto mondiale cinese Liu Shing, 66,34 m come segno del suo primo tentativo. La polacca Maria Andrejsik ha vinto 64,61 m d’argento e l’australiana Kelsey-Lee Barber 64,56 m.

In pista, Joshua Septeki, Dall’Uganda, 5.000 m negli ultimi 300 m. Anche i concorrenti hanno aumentato la loro velocità, ma non è bastato. Il canadese Mohamed Ahmed ha concluso l’argento con 12:58.61 e l’americano Paul Selimo ha concluso con 12:59.05. Ahmed è nato in Somalia e Selima a Kalima.

L’olandese Sifan Hassan non è riuscito a raggiungere l’ambizioso obiettivo di tre medaglie d’oro nella gara di lunga distanza. Dopo aver vinto i 5.000 m, è tornato alla finale dei 1.500 m, dove ha vinto i Campionati del Mondo 2019. È andata in testa alla borsa, ma nell’ultimo giro non ha potuto sopportare la velocità e ha superato. keniota Speranza Kibiacon Vinta con 3:53.11, nuovo record olimpico, la britannica Laura Muir ha battuto Hassan alla finale dei 50m e ha vinto l’argento con 3:54.50, mentre l’olandese ha vinto il bronzo con 3:55.86.

Shane Miller-Yupo Lasciato per vincere il campionato olimpico di doppio dei 400 metri. A Rio-2016, ha dovuto lanciarsi sul traguardo per conquistare l’oro sull’americana Alison Felix. Questa volta, ha corso alto, 48,36, e ha vinto facilmente con il decimo miglior tempo della storia. La domenicana Merrill Paulino ha vinto l’argento con 49.20 e Felix, la madre, ha vinto il bronzo con 49.46, 35 anni dopo, la sua decima medaglia olimpica. Ora ha 6 ori, 3 argenti e il suo primo bronzo.

READ  L'Italia alza il coprifuoco nella maggior parte del Paese

Nonostante le terribili palle del testimone, soprattutto nel 1° passaggio, The Giamaica Ha vinto la staffetta 4x100m femminile con il tempo di 41.02, il 3° miglior tempo della storia, regalando a Elaine Thompson-Hera il 5° oro olimpico. Se gli scambi sono corretti, batterà tranquillamente il record mondiale di 40,82. Senza scambi puliti, gli Stati Uniti hanno vinto l’argento con 41.45 e la Gran Bretagna ha vinto il bronzo con 41.88.

Nella finale 4x100m maschile, le cose erano abbastanza ovvie. Gli americani si sono comportati molto male nelle qualificazioni e non sono nemmeno arrivati ​​in finale. Usando questo, il Italia, La sua squadra ha vinto il campione dei 100 metri Marcel Jacobs, con 37,50. Nell’ultimo scambio, erano leggermente indietro rispetto alla squadra britannica, ma Filippo Dord ha superato Nathaniel Mitchell-Blake per raccogliere l’oro. Gli inglesi hanno vinto l’argento con 37,51 e il Canada ha vinto il bronzo con 37,70. Con questo 3° posto, Andre de Gross ha raggiunto la sua sesta medaglia olimpica. Era sul palco nei 100m, 200m e 4x100m a Rio e ora a Tokyo.

Laura Kenny Eccezionale Storia Britannica

Laura Kenny e Katie Archibald vincono il debutto femminile di Madison (Andy Hooper / Daily Mail)

Nell’introduzione della gara femminile di Madison nel ciclismo su pista, la coppia britannica Laura Kenny e Katie Archibald Assolutamente dominato per prendere l’oro. Hanno vinto 10 sprint su 12, inclusi gli ultimi doppi punti, e hanno fatto il giro del campo, aggiungendo 78 punti per prendere l’oro. La Danimarca e il team russo sono andati con gli inglesi sui giri supplementari, con quei 20 punti, portando via dal podio i favoriti Olanda e Francia. Le danesi Amali Diderikshan e Julie Leth hanno vinto l’argento con 35 punti, mentre le russe Gulnas Kaduntseva e Maria Novolotskaya hanno vinto il bronzo con 26 punti. Con questa vittoria, Kenny ha raggiunto il suo quinto oro olimpico e la sesta medaglia. Ma è isolato con 5 ori e ha tutto per un’altra medaglia questo sabato.

olandese Harry Laverson E Jeffrey Hookland ha confermato la loro volontà e ha fatto la finale della gara individuale maschile. Laurence, due volte campione del mondo, ha perso la sua prima partita contro Hookland in finale, ma ha vinto l’oro nelle due successive. Il britannico Jack Carlin ha sconfitto il russo Denis Dmitry vincendo il bronzo.

Canada multato

La finale di calcio femminile si è conclusa in Svezia e il sorteggio Canada 1-1 e si va ai rigori. La Svezia ha iniziato a commettere errori e poi ci sono stati 3 errori di fila da parte dei direttori canadesi. In tal modo, l’oro svedese sarebbe molto vicino, ma Anna Unvecard ha perso. Al 5° tiro un gol svedese restituirebbe l’oro, ma perde anche Caroline Shaker. In alternativa, Julia Grosso ha segnato per il Canada, la terza sconfitta consecutiva della Svezia contro Jonah Anderson, regalando al Canada la medaglia d’oro. È interessante notare che il Canada ha segnato solo ai rigori nelle finali. Hanno battuto il Brasile 0-0 ai rigori, battendo gli Stati Uniti 1-0 in semifinale e pareggiando 1-1 in finale per vincere i calci di rigore. Nella polemica per il bronzo di giovedì, gli Stati Uniti hanno vinto 4-3 sull’Australia con diritto al gol all’Olympic Corner di Megan Robinho.

READ  Turchia e Italia discutono di interessi nel Mediterraneo - The Journal Economico

3° oro cubano

Giulio la Croce Dominio finale di boxe dei pesi massimi e il suo secondo oro olimpico. Contro il musulmano russo Katzimakomoto, ha aperto la strada con un combattimento. Cuba ha tirato fuori dal sorteggio due volte, ma niente contava, ha vinto l’oro all’unanimità. Il neozelandese David Nica ha vinto il bronzo in semifinale contro il brasiliano Abner Daisira e Cuba.

L’Olanda ha vinto nell’hockey

Finale di bull hockey contro l’Argentina Olanda Ha guidato il gioco, battendo Leonas 3-1 per vincere la quarta medaglia della storia, diventando la più grande vincitrice nell’hockey femminile. Questa non è la volta che l’Argentina ha vinto l’hockey femminile. Nella polemica per il bronzo, in un match a due turni, la Gran Bretagna ha battuto 4-3 l’India, che si aspetta una medaglia senza precedenti.

Definizione di pentathlon femminile

La tedesca Annika Schlu è stata la migliore nella scherma nel pentathlon e una buona fine nel nuoto. Leader, è stata eliminata nell’evento equestre e ha azzerato i punti, così come la brasiliana Ida Guimares, che ha terminato le sue possibilità di medaglia. Gli utenti sono inglesi kate francese. Ha iniziato la gara di tiro combinata dei 15 anni alle spalle della russa Ulyana Badashova, ma con le migliori colonne e una buona corsa al tiro, il francese è arrivato primo con 1370 punti. La migliore runner, la campionessa olimpica lituana Laura Azadaskite, è partita dal 13° 37 secondi dietro la francese nel 2012, ma ha vinto l’argento con 1370 punti su 12 atleti, mentre l’ungherese Sarolda Koviks ha vinto il bronzo con 2 secondi di vantaggio sulla Lituania.

Oro sulla salita del Garnbret

Il più grande nome dell’arrampicata femminile nella storia, lo sloveno Janja Corporate Brillato in finale. Nello sprint è arrivata quinta, mentre la polacca Alexandra Miroslav ha vinto con un record mondiale di 6,84. Nella gara rock, solo Cornford è stato in grado di raggiungere l’apice su pareti ruvide e impegnative. C’erano 3 muri, 2 dei quali ha raggiunto la cima. Leader nella prova finale, la big wall e la sua più grande speciale, ha raggiunto il punto più alto al 37° posto, con questi risultati ha vinto l’esame con 5 punti. Doppietta giapponese in scena con argento per Miho Nonaka e bronzo per Akio Nokuchi.

La Cina offre solo tennis da tavolo

Ancora una volta sorprendente zero persone, il Cina La squadra di tennistavolo maschile ha vinto l’oro nella disputa, battendo 3-0 la squadra tedesca più forte. Il duo ha sconfitto Shu Jin/Ma Long 3-0 su Patrick Francisco/Timo Pol, poi tifoso Gentang 3-2 su Dimitrij Ovsarov e Ma Long 3-1 su Timo Pol. Il quinto oro di Ma Long e la sesta medaglia di Ovtsaro, la più grande medaglia non cinese nella storia olimpica.

READ  Sono 6.902 i casi e 22 i morti in Italia per Covid-19

Rose finalmente ha preso il suo oro

Alla fine della medaglia d’oro del beach volley femminile, le americane hanno avuto una vittoria tranquilla rosa d’aprile e Alex Klineman 21-15 21-16 A proposito del clan australiano / Artacho del Solar. Rose era argento a Londra e bronzo a Rio e ora arriva con una medaglia di ogni colore. Nella polemica per il bronzo, gli svizzeri hanno sconfitto Heitrich/Verge-Depri 21-19 21-15 sui lettoni Krovsenoka/Graddina.

Ultimo secondo capovolgimento!

Un altro oro russo nel wrestling, due volte campione del mondo Jrbeck Sidkov A 74kg. Ha sconfitto il bielorusso Mahatmikov Katsymahmadovu 7-0 per vincere il titolo. Bronzo per il due volte campione del mondo italiano Kyle Tag e per l’uzbeko Bexot Abdurakmonov.

Cable Stevenson batte il georgiano nell’oro dell’ultimo minuto nel wrestling (Riproduzione / Twitter)

Ma la lotta del giorno è stata la finale di 125 kg. Georgia Geno Petriashville ha guidato gli americani Cavo Stevenson Con 8-7 e 5 secondi dalla fine, Stevenson ha provato a prendere il georgiano da dietro ed è riuscito a farlo in meno di 1 secondo! Ha trasformato la lotta in giro per vincere 10-8 in una vittoria storica. Bronzo per l’iraniano Amir Hossain Saare e il turco Taha Akal.

In finale i giapponesi Mayu Mukhaida La Cina ha battuto Pang Qianyu 5-0 dopo 5-4. Questa è la terza medaglia d’oro giapponese nel wrestling femminile a Tokyo e sono le migliori al mondo. La bielorussa Vanessa Kaladjinskaya e la mongola Bad-Ochrin Poloruya hanno vinto il bronzo.

Altre tre finali di karate

Ama molto l’oro, giapponese Rio Guinea Lo spagnolo Damien Quintero ha vinto il pareggio maschile. In finale la Guyana ha segnato 28.72 contro il 27.66 degli spagnoli, bissando i risultati degli ultimi due Mondiali. L’americano Ariel Torres e il turco Ali Sofovoklu hanno vinto il bronzo.

La Serbia nella competizione 61 kg femminile Joanna Brekovic E la cinese Xion ha preso la finale, ma nessuno ha segnato e la decisione è ricaduta sugli arbitri, la bandiera. Entro 4-1, sono stati selezionati dagli attuali campioni del mondo della Serbia. Bronzi per il turco Merv Soban e per la Guyana egiziana Farouk.

Nei 75kg maschili l’oro è andato agli italiani Luigi Bus Il forte azero ha battuto Rafael Akae 1-0, segnando la fine del combattimento con 20 secondi. Le medaglie di bronzo sono andate all’Ungheria Kopor Harspataki e all’ucraino Stanislav Horuna.