Settembre 25, 2021

CiSiamo.info

Rimani aggiornato sugli ultimi sviluppi dell'Italia sul campo con le notizie basate sui fatti di Cisamos, filmati esclusivi, foto e mappe aggiornate.

L’ex presidente del Consiglio italiano è stato eletto capo dell’opposizione

ROMA, 7 AGO (ANSA) – L’ex presidente del Consiglio italiano Giuseppe Conte è stato eletto ufficialmente come il più grande proprietario di banchi parlamentari del Paese e il nuovo leader del primo movimento 5 stelle di opposizione in Europa (M5S). .

Su 115.130 iscritti al partito, 62.242 votanti, il 92,8% dei 67.064 partecipanti ha chiesto: “Sosteni l’elezione del professor Giuseppe Conte alla guida del Movimento 5 Stelle?” Hanno sostenuto Conte rispondendo “sì” alla domanda.

La decisione è stata annunciata da Vito Grimi, leader politico del M5S. Ora Conte formalizzerà una squadra a settembre. La nuova legge consente al presidente di nominare più di un membro. Finora, però, non è stato definito un numero esatto, ma si prevede che almeno cinque nomi saranno selezionati da lui.

Tra i candidati che si ritiene abbiano avuto un ruolo chiave durante il suo mandato vi sono: il sindaco di Torino Sierra Appendino; l’assessore Mario Durgo; E Ricardo Ricciardi, vicepresidente del M5S alla Camera.

In diretta su Facebook, Conte ha ringraziato per il successo, che gli dà “grande energia e grande responsabilità”. “Senza ingannarti, farò tutto il possibile per restituire l’aquilone alla politica, che ha la ‘B’ maiuscola”, ha detto.

L’ex premier ha definito il suo piano “forte e solido” e “guarda al futuro, entro il 2050, ma non vuole ignorare le emergenze”. Quindi, a partire da settembre, viaggerà per l’Italia.

“Speriamo di avere l’opportunità di arricchire il nostro programma, ed entro la fine di quest’anno avremo il progetto di governo più condiviso e importante che abbiamo sviluppato”, ha detto Conte.

Infine, l’italiano ha sottolineato che “la politica è un impegno nobile” e “non permetterà a chi la usa come mezzo di perseguire interessi economici personali o perseguire gli interessi del proprio gruppo”. “Lavoreremo tutti insieme e attivamente”, ha concluso.

Conte è attualmente la persona più popolare del M5S ed è stato eletto alla presidenza dopo aver concluso un accordo con il comico Pepe Grillo per evitare che il partito esploda.

Dopo diverse settimane di conflitto sul ruolo di ciascuno nel movimento, Conte e Grillo hanno deciso di dividere la leadership: mentre l’ex leader è presidente e responsabile della teoria politica, il secondo continuerà con il ruolo di “garante e difensore delle politiche”. .” Abbreviazione per. (ANSA)

Arrivederci anche a te

Gel di aloe vera nella bevanda: scopri i benefici
Nicole Pahls è già stata avvertita dell’infedeltà del suo ex marito
+ Il trucco della spremitura del limone sta diventando una mania sui social media

+ Il compagno sportivo dello chef crea una ricetta erotica per il giorno dell’accoppiamento

Geesey si lamenta della censura sui social: “Instagram mi sta inseguendo”

Mercedes Benz vince la versione camper Sprinter
Guarda le foto della nuova relazione di Neymar, Caroline Lima
Anoressia, un disturbo alimentare che può portare alla morte

+ L’azienda americana avverte: non lavare mai la carne di pollo cruda
+ Yasmin Brunet rompe il silenzio
MA con resti di giovani scomparsi nello stomaco di squalo

READ  Al via la Giornata Mondiale dell'Alimentazione a Teramo