Quattro figli, otto nipoti e dodici pronipoti. La famiglia reale britannica ha attraversato molte generazioni. I figli e i nipoti della regina Elisabetta si riuniscono a Balmoral, il resort di campagna del Queens in Scozia. Ma chi c’è in famiglia?
La regina Elisabetta II ha sposato Philip Mountbatten, un principe greco con cittadinanza britannica, il 20 novembre 1947. Sono stati sposati per 74 anni fino alla sua morte, avvenuta il 9 aprile 2021. Aveva 99 anni.
Figli
La regina Elisabetta e il principe Filippo hanno quattro figli. Carlo, Anna, Andrea ed Edoardo.
Principe Carlo, Principe di Galles, è il figlio maggiore della regina. È sposato con Camilla, duchessa di Cornovaglia. Insieme alla sua defunta ex moglie, la principessa Diana, Charles ha due figli: William e Harry.
Principessa AnnaLa “principessa reale” è la figlia maggiore e unica della regina. Ha due figli – Peter Phillips e Zara Tindall – dal suo primo marito, Mark Phillips. Timothy Lawrence si è sposato per la seconda volta.
Prins AndreaDuca di York, figlio prediletto della regina Elisabetta, ma allo stesso tempo pecora nera della famiglia. Ha perso la sua credibilità a causa del suo legame con il cattivo milionario Epstein. Ha due figli con Sarah Ferguson, da cui ha divorziato nel 1996: Beatrice ed Eugenie.
il principe EdoardoConte di Wessex. Edward è sposato con Sophie Helen Rhys-Jones. Hanno una figlia Louise e un figlio James.
Nipoti
I figli del principe ereditario Carlo e Diana sono i nipoti più famosi della regina Elisabetta.
Principe William, il duca di Cambridge, è il figlio maggiore del principe Carlo, e quindi il secondo in linea di successione al trono. Ha sposato Catherine “Kate” Middleton nel 2011. Hanno tre figli: George, Charlotte e Louis.
il principe HarryIl Duca di Sussex è il secondo figlio di Carlo e Diana. Si ritirò dalla famiglia reale con la moglie Meghan Markle e si trasferì negli Stati Uniti. Da allora, il loro rapporto con il resto della famiglia reale è stato molto difficile. Harry e Meghan hanno due figli: Archie e Lilipet.
“Apripista del caffè. Amante certificato della cultura pop. Giocatore esasperatamente umile.”