Ottobre 20, 2021

CiSiamo.info

Rimani aggiornato sugli ultimi sviluppi dell'Italia sul campo con le notizie basate sui fatti di Cisamos, filmati esclusivi, foto e mappe aggiornate.

ESHPM nomina il Dr. Peter van Pal Professore di Economia della Sanità Pubblica

Medico. Peter van Pal è stato nominato professore di Economia della sanità pubblica presso la Erasmus School of Health Policy and Management (ESHPM). Con la creazione di questa nuova cattedra, ESHPM sta fornendo un importante impulso alla ricerca in economia sanitaria, con particolare attenzione alla sfera pubblica. La cattedra avrà sede presso la divisione di economia sanitaria di ESHPM. Lo riferisce l’Erasmus University Rotterdam.

Medico. Peter van Ball ha studiato economia presso l’Università Erasmus di Rotterdam e ha conseguito il dottorato presso la stessa università presso la Erasmus Law School. Attualmente è direttore della ricerca presso ESHPM. In precedenza, ha lavorato presso l’Istituto nazionale per la salute pubblica e l’ambiente (Istituto olandese per la salute pubblica e l’ambiente).RIVM).

ricerca

La sua ricerca si concentra sulla metodologia delle valutazioni economiche in sanità e sullo sviluppo di modelli di simulazione che descrivono la relazione tra fattori di rischio, malattia, salute pubblica e uso delle cure. La sua ricerca ha dato un importante contributo alle linee guida olandesi per le valutazioni economiche nell’assistenza sanitaria.

ambizioso

Peter aspira a condurre una ricerca di alta qualità, innovativa e interdisciplinare nel campo dell’economia della salute pubblica e ad intensificare la cooperazione con Erasmus MC in questo campo.

A cura di: National Education Guide

READ  EMA: il booster Corona non è urgentemente necessario