Un anno fa Cristiano Ronaldo è tornato all’Old Trafford con grandi aspettative ed entusiasmo pazzesco.
Il portoghese ha soddisfatto le aspettative individualmente (38 partite con 24 gol), ma Man U è arrivato solo sesto in Premier League e una deludente eliminazione in Champions League contro l’Atletico Madrid a marzo.
In ogni caso, Ronaldo non era interessato a una possibile nuova stagione di trasferimento e ha deciso per “motivi personali” di annullare il tour preparatorio del Manchester United in Asia e Australia.
Non è immediatamente chiaro se fossero coinvolte anche circostanze familiari. Secondo i media britannici, Ronaldo fondamentalmente vuole giocare la Champions League la prossima stagione e Man U non può darglielo. Il Chelsea e persino l’FC Barcelona, tra gli altri, sono già stati citati come potenziali nuove destinazioni.
Il nuovo allenatore del Manchester United, Erik Ten Hag, non è timido quando si tratta della sua stella portoghese e ha confermato in un momento della stampa nella capitale thailandese Bangkok che si aspetta che Ronaldo sia all’Old Trafford la prossima stagione.
“Cristiano non è in vendita e fa parte dei nostri piani”, ha subito spiegato Ten Hag. “Mi sto preparando per la stagione con lui lì. Ne ho parlato con Cristiano prima che venisse riportato dalla stampa. Ne abbiamo parlato bene”.
L’ex tecnico dell’Ajax ha anche fatto notare che sono in arrivo rinforzi a centrocampo e in attacco. Nessun commento sul possibile trasferimento del bersaglio principale Frenkie de Jong.
Il Man United giocherà un’amichevole contro il Liverpool martedì alle 15:00 BST. La prima partita di campionato è in programma il 7 agosto contro Trossard e Undav Brighton. Con o senza Ronaldo.
“Un pioniere di Internet esasperantemente umile. Appassionato di Twitter. Nerd della birra. Studioso del bacon. Praticante del caffè.”