Ottobre 19, 2021

CiSiamo.info

Rimani aggiornato sugli ultimi sviluppi dell'Italia sul campo con le notizie basate sui fatti di Cisamos, filmati esclusivi, foto e mappe aggiornate.

Da Ilhabela, il marinaio Alex Guhl vince la classe World Optimist in Italia | Zona della Valle Baraba

Venerdì 9, il marinaio Alex de Francesco Gul ha vinto il titolo mondiale per aver viaggiato nella classe Optimist. Il giovane, che si allena all’Ilhabela-SB, ha vinto la tazza al Lago de Carta in Italia. L’evento ha riunito più di 250 velisti fino all’età di 15 anni.

Alex Kuhl ha vinto la partita con 54 punti. La medaglia d’argento è andata all’americano Gill Hagel (che ha perso 59 punti) e il bronzo è andato all’italiano Alex Demurdas (79). È stato il primo brasiliano a vincere il Campionato del Mondo nella classe Optimist.

Alex Kuhl, Marinaio – Foto: Divulcano / ZeroGradinard

Il giovane ha vinto tre delle dieci gare disputate al Lago de Carta e si è classificato tra i primi 15 in tutte. Alex ha ricevuto il trofeo dal campione olimpico Robert Skate.

– L’incredibile sensazione di vincere il Campionato del Mondo, così lontano da casa, nella mia prestazione dell’ultimo anno nella classe Optimist. Questo è un campionato fantastico, vorrei congratularmi con tutti i miei avversari che sono stati fantastici nelle sfide – ha detto Alex attraverso l’ufficio stampa.

Alex Gul è stato due volte vicecampione brasiliano in questa categoria. Si è formato nel nucleo sociale, apparso nel progetto Navegar, e successivamente ha aderito al progetto Navega S சாo Paulo a Ilabela sulla spiaggia di S சாo Paulo (SP). Alex ha sviluppato le sue abilità presso la Municipal Boating School di Ilhabela Lars Creel.

Tra il 24 e il 31 di questo mese, Alex Ilhabela gareggerà nell’International Sailing Week. Nega anche i monotipi che esistevano pochi giorni prima di correre da 420.

READ  Il vecchio desiderio di Renato chiude la sua relazione in Italia ed entra in agenda a Goa: lo staff dice "Bla è diverso"