Settembre 25, 2021

CiSiamo.info

Rimani aggiornato sugli ultimi sviluppi dell'Italia sul campo con le notizie basate sui fatti di Cisamos, filmati esclusivi, foto e mappe aggiornate.

Confermato dopo anni di speculazioni: Robin Batman Basic…

Il pettegolezzo dei fumetti va avanti da anni, se non decenni. Ma è stato finalmente confermato nell’ultimo fumetto di Batman della DC Comics: Robin, l’amico di Batman, è bisessuale.

La sessualità di Tim Drake – meglio conosciuto come Robin – è oggetto di “Batman: Urban Legends”. In questo fumetto, Robin accetta un invito per un appuntamento con un ragazzo. I fan di Batman hanno a lungo speculato sull’orientamento sessuale di Robin, chiedendo per anni all’editore se il personaggio – che usciva per la prima volta con le ragazze – non potesse essere attratto dai ragazzi. Un lettore scrive: “Strano, l’ho visto uscire anni fa… Congratulazioni DC per averlo realizzato”.

Negli ultimi tempi i fumetti sono diventati sempre più rappresentativi della comunità LGB. Ad esempio, a marzo Marvel Comics ha rivelato il primo personaggio gay di “Captain America”, Aaron Fischer. Interpreterà un ruolo nella serie “United States of Captain America”. “Aaron si ispira agli eroi della comunità gay: attivisti, leader e gente comune che lottano per una vita migliore”, ha detto all’epoca il creatore Aaron Trujillo. Rappresenta gli oppressi e i dimenticati. Spero che la sua prima storia entri in risonanza con i lettori e aiuti a ispirare la prossima generazione di eroi”.

READ  Natale reale ancora incerto per Harry e Meghan: 'La Regina non sa se vuole invitarli' | Proprietà