L’ho visto interpretare Pukkelpop e ha appena perso dolce l’amore, il suo primo album. IBE (20) vive per le sue canzoni. Prova – prova? C’è un tocco di musica in quasi ogni risposta alle domande cattive che gli poniamo. Anche il suo bacio cinematografico è stato un bacio sul palco. “Uno pieno di adrenalina. Anche se alla mia attuale ragazza non piacerà leggere questo”.
Qual è la cosa più imbarazzante che è finita nel tuo carrello?
“Comprare un preservativo per la prima volta è stato molto stressante per me. Non c’erano amici con me e potevo gestirlo da solo. (Ridere) Naturalmente nessuno dovrebbe vergognarsene, e allo stesso tempo li ho fatti oscillare sul mio carro senza imbarazzo.
Ci sono pettegolezzi su di te?
“Si è scritto molto su questo, come vincitore di The Voice 2019, sarò nel Rock Werchter. Ma soprattutto: se fosse stata la scelta giusta. Dubitavano che sarei stato pronto. Alla fine il tendone era così pieno che ho dovuto chiuderlo.
Quale bacio ti è rimasto?
“La mia attuale ragazza non vorrebbe leggerlo, ma ricordo un bacio cinematografico dopo la mia esibizione in Werchter. Uno pieno di adrenalina. Avevo appena finito di suonare e la mia ragazza di allora era sul palco sul retro. La tensione era completamente scesa di me. Bel colpo.”
(Leggi di più sotto l’immagine.)
Per cosa hai speso così tanti soldi?
“Il mio microfono. L’ho comprato un anno e mezzo fa per oltre mille euro. Volevo registrare demo a casa, ma posso farlo tranquillamente con cento euro o con il mio cellulare. Non ho rimpianti, perché rimane un acquisto utile. Anche se Than avrei dovuto rimandare un po’.”
Sei un bravo bugiardo?
“Non voglio esserlo. Quando provo a mentire, inizio a ridere. Tutti mi vedono sempre, anche se ne sono felice”.
Quale proprietà non vuoi trasferire?
“Sii testardo. Spero che né mio figlio né i miei figli lo adotteranno in senso negativo in seguito. Se non voglio fare qualcosa e le persone cercano di convincermi, rimango sulla mia posizione. Anche se questo può anche essere positivo: io persevera ancora”.
Qual è stato il momento imbarazzante sul palco?
“A Pukkelpop ho detto ‘alla mia mano destra’ invece di ‘alla mia destra’ mentre la band si esibiva. È abbastanza buono, giusto? Fortunatamente, non sono mai caduto durante un concerto”.
(Leggi di più sotto l’immagine.)
Mi vengono in mente alcune cose illegali che hai fatto.
Ti piace molta attenzione?
“Penso che a tutti gli artisti dovrebbe piacere un po’, altrimenti metà del lavoro non è più divertente. Anche se a volte può essere un po’ difficile. Mi piace guardare i programmi da solo, e se vuoi uscire dalla tenda, a volte sei bloccato per 15 minuti per le foto. Tuttavia sono grato per questo. Non arriva in qualsiasi momento. ”
Hai mai fatto qualcosa di illegale?
“Mi vengono in mente alcune cose. (Ridere) Non comprare un biglietto sull’autobus o bere una birra prima dei sedici anni è un classico. Quando avevo 15 anni, ho scalato un grande cortile con alcuni ragazzi. Abbiamo pensato che fosse abbastanza bello in quel momento, quando qualcosa del genere non era davvero responsabile. E soprattutto: molto alto”.
Cosa non hai mai detto di te su una rivista?
“Potresti non darmelo, ma suono anche la batteria. È fantastico mettere le cuffie così forte e suonare la musica che ti piace. Anche se non mi vedrai farlo subito mentre mi esibisco”.
Hai ricevuto recentemente un complimento pazzesco?
“Le persone che dicono di pensare che io sia più piccolo nella vita reale. Cosa intendono esattamente con questo?” (Ridere)“
Leggi anche:
Accesso gratuito illimitato a Showbytes? E questo può!
Accedi o crea un account e non perdere mai nessuna delle stelle.
“Fan del web esasperatamente umile. Scrittore. Appassionato di alcol. Esploratore appassionato. Risolutore di problemi malvagi. Esperto di zombi incurabile.”