Paul Herrigers è attivo al Giro come motociclista per un giornalista italiano. Tuttavia, venerdì ha ricevuto una pesante multa dalla giuria.
Per la terza volta Paul Herrigers sarà presente come motociclista al Giro. Quest’anno lo fa per l’italiana Giada Borgato, giornalista della RAI. “La femmina è Renate Schute”, ha detto Herrigers. Sporza.
“Anche lei viene dal ciclismo, quindi conosce il mondo. L’ultima notizia è che è con un meccanico del team Pogacar”, ha detto anche Herrigers.
Herrigers e Alaphilippe sulla ricevuta
Le cose sono andate male per Herrigers venerdì. È stato multato dalla giuria di 200 franchi svizzeri per non aver seguito debitamente le istruzioni dei commissari di gara. Gli Herrigers potranno ancora correre il Giro sabato.
Ma questo non è il caso del fotografo Frank van der Hulst. Dovrà pagare 500 franchi svizzeri e non gli sarà permesso di partecipare alla ventesima tappa di sabato. Il motivo è “la violazione delle linee guida relative alla circolazione dei veicoli durante la gara”.
Anche Julian Alaphilippe è stato multato di 500 franchi svizzeri e detratto 25 punti dall’UCI per aver abbandonato i rifiuti in un luogo non autorizzato. Dei 30 punti UCI guadagnati da Alaphilippe all’ottavo posto, ne conserva cinque.

“Un pioniere di Internet esasperantemente umile. Appassionato di Twitter. Nerd della birra. Studioso del bacon. Praticante del caffè.”

