Il manager di Bruce Willis smentisce che l’attore americano abbia venduto i diritti per usare la sua faccia. La scorsa settimana, diversi media hanno riferito che Willis ha venduto questi diritti a una società specializzata in tecnologia deepfake. “Non abbiamo un accordo con quella società”, il portavoce del rappresentante ha ora smentito la notizia.
Bronn: BBC
Willis ha annunciato la fine della sua carriera di attore a marzo dopo che gli è stata diagnosticata l’afasia, un disturbo del linguaggio in cui le persone hanno difficoltà a leggere e parlare. La tecnologia Deepfake utilizza l’intelligenza artificiale per generare foto realistiche, spesso di celebrità o politici. Questo ovviamente offre molte possibilità agli attori che non sono più in grado di parlare.
In particolare, diversi giornali britannici hanno riferito la scorsa settimana che Willis aveva stretto un accordo con Deepcake, specializzata in questa tecnologia. Quindi questo risulta non essere vero. Ciò che è vero è che il volto di Willis è stato utilizzato in una pubblicità per una società di telecomunicazioni russa fatta da Deepcake l’anno scorso. Non è chiaro se ciò sia accaduto con il permesso dell’attore.
Ecco il contenuto elencato da una rete di social media che vuoi scrivere o leggere i cookie. Non hai dato il permesso per questo.
“Fan del web esasperatamente umile. Scrittore. Appassionato di alcol. Esploratore appassionato. Risolutore di problemi malvagi. Esperto di zombi incurabile.”