Ottobre 20, 2021

CiSiamo.info

Rimani aggiornato sugli ultimi sviluppi dell'Italia sul campo con le notizie basate sui fatti di Cisamos, filmati esclusivi, foto e mappe aggiornate.

Autotest: OnePlus Nord 2

Con OnePlus Nord, OnePlus ha ottenuto un punteggio elevato l’anno scorso. Con OnePlus Nord 2 è stato lanciato il successore e con questo il produttore di smartphone vuole fare un grande passo avanti nel segmento medio. Il dispositivo è stato immediatamente soprannominato “The Flagship Killer del 2021”. Ci è stato permesso di testare OnePlus Nord 2.

design di lusso

OnePlus Nord 2 è disponibile in due colori: Blue Haze e Grey Sierra. La prima cosa che si nota è che il successore del North pesa un bel po’, ma di certo non dà fastidio. Il dispositivo si tiene saldamente in mano ed è realizzato in Gorilla Glass. Questo fornisce un tocco più lussuoso. Sfortunatamente, il dispositivo non è resistente alla polvere e all’acqua, ma OnePlus risolve il problema offrendo una cover di serie. Il display AMOLED da 6,43 pollici ha una frequenza di aggiornamento di 90Hz. Ciò garantisce animazioni dinamiche e fluide. Infine, il display dispone anche di uno scanner di impronte digitali su schermo per lo sblocco sicuro e facile dello smartphone o, ad esempio, per effettuare pagamenti.

quattro telecamere

OnePlus Nord 2 può contare su tre fotocamere sul retro e una sul frontale: una selfie camera da 32MP con sensore Sony IMX615. Sul retro, puoi contare su un obiettivo grandangolare da 8 megapixel e un obiettivo mono da 2 megapixel. La fotocamera principale è senza dubbio da 50 megapixel con stabilizzazione ottica dell’immagine. Con un sensore Sony IMX766, questa fotocamera offre ottimi risultati sia di giorno che di notte, grazie anche alla modalità Nightscape Ultra. Questo ti dà immagini più chiare e migliori in tutte le condizioni possibili. Ovviamente puoi anche girare con OnePlus Nord 2. Con 30 fps e ottimizzazione video AI, il risultato è sorprendente.

READ  Google prende in giro Apple nell'annuncio "jack per cuffie"

prestazioni uniche

Nord 2 può contare su un nuovo processore: MediaTek Dimensity 1200. Oltre a varie funzionalità AI, questo garantisce prestazioni uniche. L’utilizzo di app e giochi è molto fluido. Puoi anche scegliere tra 8 GB o 12 GB di RAM e 128 GB o 256 GB di spazio di archiviazione. Purtroppo non è possibile espandere la memoria con una scheda microSD. Lo smartphone viene fornito di serie con Android 11 con software OxygenOS, ma l’aggiornamento ad Android 12 e superiori 13 è garantito da OnePlus. Inoltre, il dispositivo ha due slot per schede SIM 5G.

batteria senza preoccupazioni

Con OnePlus Nord 2, puoi utilizzare la tecnologia di ricarica rapida Warp Charge 65. Ciò ti consente di caricare lo smartphone al 100% in mezz’ora. Con l’uso standard la batteria dura circa due giorni senza bisogno di ricarica. Lunga durata della batteria, così puoi passare una giornata senza preoccupazioni.