Arm ha la prossima generazione di core Neoverse annunciare Ciò dovrebbe aumentare le capacità di cloud computing, HPC e hypercale. I core sono divisi sulle serie V, N ed E e Nvidia, tra le altre cose, sta già lavorando su una CPU con la nuova tecnologia del progettista del processore. L’obiettivo della nuova generazione non è solo quello di migliorare le prestazioni, ma, secondo Arm, riguarda anche la scalabilità e una maggiore efficienza.
Le tre nuove serie di core – V2, N2 ed E2 – rappresentano un seguito diretto della prima serie rispettivamente del 2020, 2019 e 2019. La serie V punta alle massime prestazioni ed è quindi la pioniera della seconda generazione di core di cloud computing. La Classe N è la fascia media, con un’enfasi sull’equilibrio tra prestazioni ed efficienza. La serie E si concentra sul rendere scalabile l’elevata produttività nel modo più efficiente possibile.
I nuovi core Neoverse V2 sono accoppiati al braccio sporgente CMN-700 البارزcollegamento di rete. Nvidia sta lavorando, tra le altre cose, su un chip con V2 in combinazione con la memoria lpddr5x, il processore Grace. Ciò dovrebbe fornire il doppio delle prestazioni per watt rispetto, ad esempio, a un’architettura x86. I primi processori basati sulla nuova piattaforma V2 di Arm sono previsti nella prima metà del 2023.
La società annuncia anche solo alcuni dettagli su N2 ed E2. Ad esempio, entrambe le piattaforme stanno passando dal supporto della memoria ddr4 a ddr5. L’espansione Compute Express Link 2.0 è ora disponibile anche per tutte e tre le piattaforme in arrivo. N2 dovrebbe essere “disponibile per i partner a partire dal 2023”. Arm non ha ancora annunciato nulla sulla data di uscita della serie E2. La società afferma di utilizzare una CPU Cortex-A510, la stessa rete CMN-700 e una scheda di accoppiamento N2 associata alla scalabilità.
Bronn:
un braccio
“Specialista del web. Esperto di zombi da una vita. Ninja del caffè. Analista amico degli hipster.”