Una nuova versione beta di WhatsApp per Android e iOS include una funzione di sicurezza che impedisce agli screenshot di acquisire immagini di “visualizzazione una tantum”. Anche la cattura dello schermo è disabilitata con questa funzione.
Secondo WABetaInfo È ancora possibile acquisire schermate con foto normali e conversazioni in chat. Inoltre, se la funzione è attivata e uno screenshot è bloccato, il mittente dell’immagine in questione non verrà avvisato.
La funzione è attualmente nascosta nella versione beta 22.21.0.71 della versione iOS di WhatsApp. Gli utenti Android con accesso alla versione beta di WhatsApp devono avere la versione 2.33.33.3. La funzione è inattiva per tutti gli utenti.
Inizio agosto Mark Zuckerberg, CEO di Meta, ha annunciato che WhatsApp riceverà alcune nuove funzionalità per la privacy. Ciò consentirebbe di nascondere lo stato Online Now, abbandonare silenziosamente le conversazioni di gruppo e quindi bloccare gli screenshot con immagini di visualizzazione una tantum. Alcuni beta tester hanno il vantaggio di nascondere il loro stato online, nel frattempo Già notato.
“Specialista del web. Esperto di zombi da una vita. Ninja del caffè. Analista amico degli hipster.”