Ottobre 25, 2021

CiSiamo.info

Rimani aggiornato sugli ultimi sviluppi dell'Italia sul campo con le notizie basate sui fatti di Cisamos, filmati esclusivi, foto e mappe aggiornate.

Alluvioni nel nord Italia dopo forti piogge – Europa

Le forti piogge hanno provocato il caos in alcune parti del nord Italia. La regione Lombardia, particolarmente colpita dalle piogge, vuole dichiarare lo stato di emergenza nelle province di Vortex, Como e Lego.

A est del lago Maguire, i vigili del fuoco sono stati chiamati in dozzine di località a Vares. Le forti piogge hanno causato frane e inondazioni lì. Il filmato mostra le frane che trascinano le auto nelle case.

Già martedì gli operatori umanitari della provincia di Como sono stati coinvolti in oltre 100 operazioni di soccorso. Le strade della zona sono state bloccate e le persone sono rimaste intrappolate nelle case. I temporali hanno provocato danni anche in Veneto e Friuli-Venezia Giulia. Le autorità avvertono maltempo giovedì nel nord della Lombardia.

A est del lago Maguire, i vigili del fuoco sono stati chiamati in dozzine di località a Vares. Le forti piogge hanno causato frane e inondazioni lì. Il filmato mostra le frane che trascinano le auto nelle case. Già martedì gli operatori umanitari della provincia di Como sono stati coinvolti in oltre 100 operazioni di soccorso. Le strade della zona sono state bloccate e le persone sono rimaste intrappolate nelle case. I temporali hanno provocato danni anche in Veneto e Friuli-Venezia Giulia. Le autorità avvertono maltempo giovedì nel nord della Lombardia.

READ  L'Italia riconosce le preoccupazioni per l'innalzamento del livello del mare a Venezia