legaIl Milan è sembrato subire un’amara perdita di punti contro l’Empoli dopo una superba punizione di Bagrami ieri sera. Ma Ballo-Touré e Leão sono comunque riusciti a correggere il difetto. Alexis Saelemaekers si è ritirato a causa di un infortunio al ginocchio. Oggi è stato rivelato che sarà fuori per sei-otto settimane a causa di una distorsione al ginocchio e probabilmente salterà la Coppa del Mondo in Qatar, anche se potrebbe non essere entrato nella lista finale.
Il Milan ha iniziato con due Red Devils. Sia De Ketelaere che Saelemaekers si sono guadagnati la fiducia di coach Stefano Pioli. All’Empoli, titolare la giovane belga Connie de Winter. Sono stati i Saelemaekers a mostrarsi sostanzialmente. Leão – dopo venti minuti di gioco – dribbla la difesa dell’Empoli in pila e gioca sui Saelemaekers, ma va lontano.
Appena un minuto dopo, il prodotto giovanile dell’Anderlecht è tornato di nuovo. Criticato, ma cade bene il portiere dell’Empoli Vicario. Saelemaekers è stato l’uomo migliore in campo, ma ha dovuto rinunciare per mezz’ora. Si è storto il ginocchio e sarà fuori per sei-otto settimane. Saelemaekers probabilmente salterà la Coppa del Mondo. vero frantoio. De Ketelaere ha giocato un primo tempo un po’ anonimo.
Nella ripresa l’Empoli ha resistito a lungo e più volte è stato molto pericoloso. Marin – un ex stendardo – ci ha provato da lontano, ma il suo tentativo è finito. Anche De Ketelaere ha faticato a perseverare nel secondo periodo. A dieci minuti dalla fine il Milan passa in vantaggio. Leão ha preparato la palla per Rebek e ha dovuto solo esercitare pressione sulla pelle. La vittoria sembrava in arrivo, ma Bajrami ha arricciato un calcio di punizione contro le corde. Ma il Milan ha mostrato flessibilità e ha segnato altri due gol. Palo Toure e Lau erano i pali. Mercoledì De Ketelaere e compagni. A Londra per affrontare il Chelsea in Champions League.
Guarda anche. Il Milan ha battuto l’Empoli dopo una finale pazzesca
Accesso gratuito illimitato a Showbytes? E questo può!
Accedi o crea un account e non perdere mai nessuna delle stelle.
“Un pioniere di Internet esasperantemente umile. Appassionato di Twitter. Nerd della birra. Studioso del bacon. Praticante del caffè.”