Nei media italiani fanno magie con le qualità dei campioni del derby Rafael Liao e Mike Minnan. Il primo è stato ribattezzato “The Killer Showman” e l’altro “The Best Goalkeeper in the League”.
Ci vuole un po’ più di tempo per trovare le parole per De Ketelaere.
Nel resoconto della gara della Gazzetta dello Sport, il disinteresse dei Red Devils per il primo gol contro di lui era fortemente macchiato.
“Il lavoro difensivo del belga è stato tragico”, suona tagliente. “Un peccato originale sulla coscienza di de Kitleri, che ha permesso a Brozovic di correre contro la prima porta e gli è corso dietro di lui per 40 metri inutilmente. Il croato all’inizio ha messo in difficoltà il belga, poi de Kitleri è tornato di nuovo”.
Il giovane belga ha ricevuto 5,5 premi per la sua performance dal famoso quotidiano sportivo italiano. “Forse ci aspettavamo molto da lui. Quindi abbiamo dovuto aspettare la prova di Magic Ball come ha fatto vedere contro il Bologna. Non è mai venuto”.
Sul Corriere della Sera premiano De Ketelaere con 6 nel reportage d’insieme. “Colpevole del gol per l’omissione di Brozovic”, si legge nella nota. “Ma quando corre con il pallone tra i piedi incute paura. Dopo il cartellino giallo, è stato sostituito da Pioli”.
Anche Eurosport Italia ha assegnato lo stesso punteggio. “Avvio misto nel derby. La pressione e le emozioni sembrano aver influito sul giovane talento, che ha scambiato buoni cross con intermezzi sconosciuti”.
Al Corriere dello Sport hanno elogiato De Ketelaere per la sua flessibilità. “Negli ultimi minuti del primo tempo il belga si è staccato. Prima minacciando un colpo di testa e poi creando il panico al limite dei sedici dribblando”.
“Un pioniere di Internet esasperantemente umile. Appassionato di Twitter. Nerd della birra. Studioso del bacon. Praticante del caffè.”