Quando si tratta di comunicazione, parliamo spesso principalmente di WhatsApp, Snapchat e altri social media, ma li usiamo ancora molto ogni giorno. Gmail. Per newsletter da web workshop, per incarichi di lavoro, per tenersi in contatto con i familiari, ecc. Stai utilizzando Gmail in modo ottimale? Con questi suggerimenti, puoi fare in modo che il tuo client di posta elettronica, che ha una nuova interfaccia nel browser da ieri, funzioni meglio per te.
Recupera un’e-mail
Hai inviato una mail, ma te ne sei pentito? Quindi, in linea di principio, al momento non puoi farci nulla, ma puoi cambiare qualcosa nelle tue impostazioni in modo da avere un po’ di tempo per pensare d’ora in poi. Ad esempio, un’e-mail non verrà inviata prima di 5, 10, 20 o 30 secondi, il che ti dà un po’ di tempo per capire che potresti aver inserito il Tony sbagliato come destinatario, o che potresti essere un po’ più tattico e un po’ sciatto. amichevole nel tuo post. Puoi configurarlo nelle impostazioni di Gmail, che puoi trovare sotto l’ingranaggio.
Utilizzo di Gmail offline
Ovviamente, non puoi inviare o ricevere e-mail offline e vengono eseguite automaticamente nell’app. Ma usi sempre Gmail su un file Browser, quindi andando su mail.google.com non puoi utilizzare Google offline automaticamente. Per fare ciò, devi abilitare “Offline” nelle impostazioni di Gmail. Puoi scegliere la quantità di email memorizzata localmente, in modo che la prossima volta che vai su mail.google.com, puoi almeno leggere il contenuto di un certo numero di email quando sei su un aereo, ad esempio.
Prepara l’e-mail da inviare in seguito
Tuttavia può sembrare “buono” che stai ancora elaborando della posta fuori orario, a volte fai pressione sui colleghi che sentono di dover rispondere immediatamente. Probabilmente è meglio inviare un’e-mail durante l’orario di lavoro. Fortunatamente, all’interno di Gmail, ciò non significa necessariamente che sei autorizzato a lavorare solo durante l’orario di lavoro. Puoi preparare e-mail da inviare in un altro momento. Puoi farlo all’interno di Gmail stesso, selezionando “Programma invio” nella sezione “Invia”, che si trova sotto la freccia giù.
Ricevi notifiche push per alcune email
All’interno di Gmail, puoi abilitare la ricezione di una notifica sul tuo smartphone per ogni posta in arrivo, ma con tutte le notifiche e le newsletter dei social media non funziona per tutti. O forse stai solo aspettando un’e-mail da una certa persona e vuoi solo ricevere una notifica. quale può. Vai alle impostazioni, seleziona il tuo indirizzo e-mail, quindi puoi utilizzare le notifiche solo per e-mail ad alta priorità.
usando i tag
Se c’è una cosa che funziona bene quando si ha a che fare con la posta elettronica, è organizzare tutto correttamente. Ad esempio, puoi creare etichette, in cui puoi classificare le e-mail per priorità, ad esempio, ma anche per e-mail aziendale, e-mail personale, ecc. Nota: puoi mettere gli adesivi nelle cartelle, ma questo non è necessario di per sé. Puoi anche etichettare solo le email che si trovano nella tua casella di posta. Tutto Etichetta Ha il suo colore (e titolo) per identificarlo. Molto comodo!
Suggerimenti utili su Gmail
Infine, un suggerimento utile è, ad esempio, cercare al di fuori di Gmail. In Chrome, hai tutti i tipi di estensioni che puoi utilizzare, inclusa una in modo da poter già vedere nella scheda che hai nuova posta su Gmail e persino quanta nuova posta. Le estensioni sono incredibilmente utili e possono arricchire molto di più la tua esperienza con Gmail.
Laura Jenny
Quando non fai clic, viaggia nel mondo del grande intrattenimento o in un posto meraviglioso nel mondo reale. Mario è l’uomo della sua vita…
“Specialista del web. Esperto di zombi da una vita. Ninja del caffè. Analista amico degli hipster.”