Ottobre 19, 2021

CiSiamo.info

Rimani aggiornato sugli ultimi sviluppi dell'Italia sul campo con le notizie basate sui fatti di Cisamos, filmati esclusivi, foto e mappe aggiornate.

14 sopravvissuti trovati al largo delle Isole Baleari | All’estero

Nonostante le autorità spagnole avessero precedentemente annunciato di aver recuperato 11 cadaveri al largo delle Isole Baleari, in tarda serata hanno aggiustato il bilancio: sono stati trovati 14 sopravvissuti. Tre persone sono ancora disperse.




Secondo lo Stato delle Baleari, 14 persone sono state trovate vive in una piccola e pericolosa imbarcazione, come quelle spesso utilizzate dai migranti. Sembra che “al momento non siano stati riscontrati decessi”. Proseguono le ricerche di tre persone scomparse.

Negli ultimi mesi, sempre più immigrati sono arrivati ​​nelle Isole Baleari o nel sud-est della Spagna. Vengono spesso dall’Algeria. Trecento di loro sono già stati soccorsi al largo delle Isole Baleari dal lunedì al venerdì.

Le ONG e le autorità affermano che la rotta migratoria attraverso lo stretto verso Gibilterra sta guadagnando popolarità nonostante i controlli più severi. La lunghezza della strada può superare i duecento chilometri. Il mare è più pericoloso in autunno che in estate.

Google Maps

© Google Maps

READ  Il capo della NATO avverte di un piano per blitz l'Unione europea | All'estero