© Belgio
Il primo ministro fiammingo Jan Zambon solleciterà l’Austria e l’Italia a consentire ai giovani di età compresa tra 12 e 18 anni che non hanno ancora ricevuto un’iniezione di richiamo nei loro confini. Il suo gabinetto informa Belga di questo.
Crusca: belga
In questi due paesi, il tuo ultimo colpo di corona non dovrebbe avere più di sei mesi. Poiché molti giovani fiamminghi sono stati già vaccinati la scorsa estate, i loro certificati non sono più validi o scadranno presto. Di conseguenza, i giovani fiamminghi possono essere trovati a colpire l’acqua in Austria o in Italia durante le vacanze di primavera. Per entrare in Austria o in Italia, in realtà devono ottenerne uno. Ma per ora è improbabile, poiché l’Agenzia europea per i medicinali EMA deve ancora consigliare una terza possibilità per i minori di 18 anni.
“Mantenere gli adolescenti di età inferiore ai 18 anni al confine è come sparare a un moscerino con un cannone perché non sono forti, soprattutto ora che la variante omicron è dominante”, afferma Zambon. “Questo porta a situazioni ridicole quando singoli paesi come l’Italia e l’Austria fanno il sigillo cavalleresco e decidono di negare ai giovani l’ingresso ai loro confini. Quindi esorto quei paesi a risolvere questo accordo.
Leggi di più. Si lasciano aggredire deliberatamente per poter viaggiare: i medici notano una tendenza preoccupante tra i giovani
Nel frattempo, i ministri della salute hanno chiesto consiglio al Consiglio supremo della salute (SHC) su un’iniezione di richiamo per i ragazzi di età compresa tra i 12 ei 18 anni. Il ministro della Sanità fiammingo Wouter Beke ha proposto di somministrare l’iniezione su base volontaria con “consenso informato”.
Mercoledì, il ministro Beck ha esortato l’EMA a chiarire rapidamente le questioni. Secondo lui, è inaccettabile che gli Stati membri impongano condizioni “irrealizzabili” e che l’EMA rimanga nel frattempo in silenzio. Secondo il ministro CD&V, i giovani fiamminghi rischiano di essere vittime di una campagna vaccinale di successo.
Leggi di più. I giovani ne hanno bisogno per i viaggi durante le vacanze di primavera
“Amante della musica. Amante del caffè. Appassionato studioso di cibo. Appassionato di web. Appassionato guru di Internet.”