Proprietàlo spettacolo deve continuare, Questo è sempre stato il caso della famiglia reale britannica. Anche ora che hanno appena detto addio all’amata Regina Elisabetta, le loro responsabilità restano. Il principe William è il primo a tornare al lavoro. In un discorso video, ha tenuto un discorso all’Earthshot Award Innovation Summit. Sembra che “per circostanze molto tristi, non posso essere qui oggi”. “Ma mia nonna sarebbe felice di vedere questo.”
L’Earthshot Innovation Award Summit viene assegnato a persone che fanno sforzi eccezionali per l’ambiente. In qualità di sponsor dell’iniziativa (il premio è stato istituito da William e dalla sua Royal Foundation nel 2020), William si era solitamente recato ieri a New York per rivolgersi al pubblico. Tuttavia, poiché la sua famiglia era ancora in lutto per Elisabetta, rimase a casa. Ha registrato un discorso trasmesso durante l’evento. “È un momento di profondo dolore”, ha detto il principe di Galles, “ma ho l’onore di rivolgermi a te”. “Prendo molta ispirazione dal tuo entusiasmo, ottimismo e dedizione.”
“L’ambiente era qualcosa che stava a cuore a mia nonna”, continua. “E sarebbe così felice di vederti qui oggi e del supporto che dai: la prossima generazione di leader ambientali”.
Sembra veloce, dato che i membri della famiglia reale sono ufficialmente ancora in una settimana di lutto, ma non ha senso che William torni di nuovo. Ha forti legami con l’evento ed è salito a un rango elevato ora che suo padre è re. Primo in fila per il trono, ora dovrà mostrare ancora di più il suo lato migliore. Nessuno può stimare quanto tempo impiegherà William stesso a prendere in consegna la torcia da suo padre.
Leggi anche
Accesso gratuito illimitato a Showbytes? E questo può!
Accedi o crea un account e non perdere mai nessuna delle stelle.
“Fan del web esasperatamente umile. Scrittore. Appassionato di alcol. Esploratore appassionato. Risolutore di problemi malvagi. Esperto di zombi incurabile.”