WhatsApp sta lavorando a un’opzione di protezione completa per lo stato “Online now”. Ciò era già possibile per quanto riguarda lo stato “ultimo visto”, ma gli utenti ritenevano che non fornisse abbastanza privacy.
Specialisti WhatsApp in Digita WABetaInfo Scopri la funzione nel codice beta dell’app su iOS, Android, macOS e Windows. La funzionalità in realtà non è ancora presente in WhatsApp, nemmeno nella versione beta. È molto probabile che il lavoro stia già arrivando. Quando ciò accadrà è sconosciuto.
Lo stato online apparirà nella parte superiore della finestra della chat se l’altra persona è attualmente su WhatsApp. Molti utenti trovano indesiderabile che gli altri vedano quando l’app è aperta. Nel L’ultimo aggiornamento si concentra sulla privacy WhatsApp ha già reso possibile nascondere l’immagine del profilo, il testo del profilo e lo stato “visto l’ultima volta” da contatti specifici o da tutti, ma lo stato “online now” non è stato elaborato, con grande dispiacere dei commentatori. Questo cambierà presto.
Se gli utenti proteggono lo stato Online Now, non potranno vedere lo stesso stato con gli altri. Lo stesso è sempre stato vero per tutte le opzioni orientate alla privacy dell’app. Ad esempio, i segni di spunta blu in WhatsApp non vengono visualizzati nemmeno dagli altri se non vuoi condividerlo tu stesso.

“Specialista del web. Esperto di zombi da una vita. Ninja del caffè. Analista amico degli hipster.”