Durante la conferenza stampa della vittoria, a Jonas Weinggaard è stato chiesto se sarebbe stato l’unico capitano al Tour del prossimo anno e se avrebbe condiviso la leadership con Wout van Aert? “Se Wout decidesse di diventare uno scalatore, vorrei condividere con lui la leadership. Il danese ha risposto: Penso che sarebbe meglio se avessimo due leader.
“Jonas deve vivere nelle Fiandre per una settimana per rendersi conto di cosa otterrà con quella risposta”, ha scherzato Matthew Heibur, il direttore della performance di Jumbo-Visma. “Wout non sarà classificato al Tour o almeno non nel 2023. Non è un elemento per la nostra squadra e di certo non per Wout. Si batte per la più grande lista di onorificenze possibile, ma punta principalmente alla Parigi-Roubaix e alla Giro delle Fiandre Se Wout punta a ottenere una classifica, dovrà rinunciare ai monumenti acciotolati.Inoltre, la sua soglia di forza è relativamente inferiore a Roglic e Vingegaard.Wout può andare in salita per molto tempo, ma non tutti i giorni, dato che è anche corso veloce nella corsa verso La Planche des Belles Filles. Il pilota di rating deve lavorare sodo su ogni tappa di montagna del Tour e questa non è ancora un’opzione con Wout “, ha detto Heijboer.
Guarda anche tu. Questo è stato un tour di Wout van Aert
“Un pioniere di Internet esasperantemente umile. Appassionato di Twitter. Nerd della birra. Studioso del bacon. Praticante del caffè.”