Alison van Uytvack ha iniziato con un bellissimo poster agli US Open. Ha affrontato la veterana americana Venus Williams al primo turno, che potrebbe essere il suo torneo finale. Addio al minore? Non ha superato il forte americano Van Uytvanck in due set.
Alison van Uytvack si è qualificata per il secondo round degli US Open stasera. E questo a spese della numero uno del mondo, Venus Williams, che ha vinto il torneo nel 2000 e nel 2001.
Le sorelle Williams sono saldamente sotto i riflettori del Grande Slam di New York. Il duo ha ricevuto un jolly e sembrava stesse lavorando a un simbolico tour d’addio in America. Anche se una grande cortina di nebbia aleggiava ancora attorno all’imminente addio.
Van Uytvack ha già deciso oggi il destino del 42enne americano nei singoli. Nel primo gruppo, il nostro compagno di 28 anni è stato spietato (6-1). Nel secondo set, la Williams sembrava avere di nuovo polvere da sparo nella sua racchetta. Con sprazzi di grande classe, nel tiebreak sono arrivato solo 7-5.
Nel secondo round, Van Uytvack affronta la 21enne francese Clara Borrell (WTA-131). Ha sbalordito con una vittoria per 6-4, 6-4 sulla vincitrice di Wimbledon Elena Rubakina del Kazakistan (WTA-25).
“Un pioniere di Internet esasperantemente umile. Appassionato di Twitter. Nerd della birra. Studioso del bacon. Praticante del caffè.”