CoinDesk ha tenuto la sua conferenza annuale “Consensus” questa settimana Criptovaluta Se Bitcoin (BTC)† Era presente anche il noto detective Edward Snowden, sebbene in forma digitale. Dice di avere criptovalute come Bitcoin “usava” Non investire in esso.
Snowden è diverso dagli investitori in criptovaluta
Snowden è il noto informatore che ha scoperto fatti sulla sorveglianza di massa. In genere scoraggia le persone dall’investire denaro in criptovalute e sostiene che questo lo distingue dalle altre persone nella comunità delle criptovalute.
Snowden vede la criptovaluta come un file uno strumento Per trasferire il valore futuro dello strumento di investimento. Dice che nel 2013 ha pagato i suoi server in bitcoin. Ha usato i server per trasmettere informazioni riservate sulla sorveglianza di massa della NSA ai giornalisti, senza rivelare immediatamente la sua identità.
Fan della crittografia della privacy
È un commento piuttosto notevole da parte di uno degli informatori più schietti e controversi del mondo.
A poco a poco le persone stanno imparando che la criptovaluta come Bitcoin non è completamente anonima e che le transazioni possono essere tracciate dalle autorità. Le reti blockchain sono spesso abbastanza pubbliche.
Quindi organizzazioni come l’FBI sono state in grado di trovare rapidamente la criptovaluta rubata in molti casi, Come il riscatto richiesto l’anno scorso dall’hacker all’oleodotto di Colonial† Di conseguenza, i governi possiedono già enormi quantità di criptovaluta ottenute illegalmente ha preso il sopravventoche mettono all’asta di tanto in tanto.
Quindi l’informatore è diventato critico nei confronti del bitcoin ed è particolarmente un fan delle cosiddette monete della privacy come Monero (XMR) e zcash (ZEC). Queste reti crittografano le transazioni in un modo che le rende più difficili da tracciare. È arrivato di recente Snowden è il sesto fondatore anonimo di Zcash.
Tuttavia, i metadati possono essere tracciati. “Pensalo come un camion con i finestrini neri in autostrada” dice Snowden. “Non puoi vedere chi c’è dentro, ma puoi vedere da dove viene, dove è andato e quanto tempo è durato. Dobbiamo assicurarci che nessuno possa monitorare i metadati”.
“Esploratore. Imprenditore impenitente. Fanatico dell’alcol. Scrittore certificato. Aspirante evangelista televisivo. Fanatico di Twitter. Studente. Studioso del web. Appassionato di viaggi.”