Molti pazienti che si sono ripresi dal cancro continuano a sperimentare gli effetti negativi della malattia e dei suoi trattamenti molto tempo dopo la guarigione. Per sentirsi di nuovo in forma più velocemente, uno stile di vita sano è di grande importanza. Più esercizio fisico, non fumare, consumo limitato di alcol e una dieta sana in generale contribuiscono a uno stile di vita sano. Tuttavia, è spesso difficile per questi pazienti stile di vita regolare. Un approccio terapeutico misto, con una combinazione di linee guida fisiche ed e-health, può aiutarli a raggiungere questo obiettivo il supporto.
Approccio di assistenza mista
Le cliniche di medicina generale (medici e infermieri) sono più disposte ad aiutare questi pazienti a sviluppare uno stile di vita più sano, ma spesso sono a corto di tempo e di manodopera. L’approccio terapeutico misto offre una soluzione sia per i medici che per i pazienti.
La combinazione di un efficace intervento online basato su tecniche di autogestione e due brevi consultazioni in medicina generale li aiuta a supportare meglio i pazienti nel loro recupero. Questo approccio garantisce una migliore assistenza nelle cure primarie. I pazienti vengono raggiunti meglio e si sentono meglio supportati.
La guida Post-Cancer Care (KNW) è stata sviluppata appositamente per questi pazienti. È un portale online che aiuta i pazienti che sono stati curati con successo per il cancro a migliorare il loro stile di vita. Le pratiche del medico di famiglia supportano questi pazienti con un approccio terapeutico misto. Una combinazione di un intervento di e-health con una guida fisica faccia a faccia.
ampia collaborazione
Diversi partner lavorano insieme su un progetto di assistenza mista: The Open University (Facoltà di Psicologia), Università di Maastricht (Epidemiologia, Medicina Generale), diversi medici di base e medici di base (Medisch Centrum West Kerkrade, GP Practice Nazareth, GP Group Emma), Inc. Salute Assicurazione CZ, Zuyderland Medical Centrum, IKNL, NFK, Kanker.NL.
Congresso ICT e Salute 2023
Il 30 gennaio 2023, l’ICT e la nuova salute pubblica dell’assistenza sanitaria inizieranno con l’importante e influente conferenza sanitaria annuale sulla trasformazione dell’assistenza sanitaria.
Essere presenti anche tu? Prenota velocemente il tuo biglietto d’ingresso
“Esploratore. Imprenditore impenitente. Fanatico dell’alcol. Scrittore certificato. Aspirante evangelista televisivo. Fanatico di Twitter. Studente. Studioso del web. Appassionato di viaggi.”