I concetti sono molto flessibili. Inoltre, dipende solo da cosa stai guardando e da quali caratteristiche enfatizzi per il nome della specie.
Model S: ha le dimensioni e la carrozzeria di una berlina, ma il portellone di una hatchback. Quale scegli? Chiunque veda la Model S a prima vista la chiama berlina a causa delle dimensioni e della forma dell’auto, solo in seguito le persone vedono che il portellone è costituito dall’intero finestrino, che è letteralmente l’unica parte della berlina. Quindi sì come lo chiami? La chiamo berlina perché è così che sembra, è troppo lunga per una berlina.
Tesla lo chiama Quindi.
Modello 3: l’unico ovvio è solo una berlina, senza altre caratteristiche.
Tesla lo chiama Quindi.
Modello X: monovolume o SUV? Si trova un po’ più in alto sulle ruote rispetto al Modello S e 3, ma non è paragonabile ai normali, che secondo me ancora non classificherebbero come SUV perché è troppo basso e lo classificherebbero come monovolume. Tuttavia, rispetto ad altre auto Tesla, questa vettura è decisamente più alta, quindi in questa cornice puoi chiamarla SUV.
Tesla lo chiama auto SUV.
Modello Y: come il modello X, leggermente più piccolo.
Tesla lo chiama SUV di medie dimensioni
“Esploratore. Imprenditore impenitente. Fanatico dell’alcol. Scrittore certificato. Aspirante evangelista televisivo. Fanatico di Twitter. Studente. Studioso del web. Appassionato di viaggi.”