Ottobre 20, 2021

CiSiamo.info

Rimani aggiornato sugli ultimi sviluppi dell'Italia sul campo con le notizie basate sui fatti di Cisamos, filmati esclusivi, foto e mappe aggiornate.

Storica ondata di caldo in Grecia, incendi in Turchia e Italia – World

La Grecia sta affrontando una “storica e lunga ondata di caldo”. Questo è ciò che dicono i meteorologi sabato. Mercurio salirà a 46 gradi Celsius nei prossimi giorni.

Un avvertimento è stato emesso in Grecia all’inizio di questa settimana a causa del caldo estremo. L’ondata di caldo dovrebbe durare fino all’inizio di agosto. Durante la marea, la temperatura notturna non scende mai sotto i 25 gradi Celsius e nelle principali città fino a 30 gradi Celsius.

Le condizioni meteorologiche estreme possono portare a nuovi incendi o esacerbare gli incendi esistenti. Un grave incendio è scoppiato all’inizio di questa settimana ai piedi dei Monti Pentecostali, vicino alla periferia della capitale Atene.

tacchino

Anche in Turchia i vigili del fuoco stanno combattendo le fiamme con le mani tese. Questo è il terzo giorno che un grave incendio si è diffuso in tutto il paese. La situazione è ancora sotto controllo.

Questa settimana sono stati segnalati un totale di 98 incendi in diverse province. Sabato 88 i vigili del fuoco controllano. Altri 10 stanno imperversando, di cui 3 nella famosa zona di Antalya.

La causa non è ancora nota. Finora 4 persone sono state uccise nell’incendio boschivo. L’incendio è un altro colpo al turismo in Turchia, che sta già soffrendo per l’impatto economico dell’epidemia di corona.

Italia

In Italia l’incendio si sta diffondendo soprattutto al sud. I vigili del fuoco hanno dovuto evacuare 800 volte nelle ultime 24 ore. Nella sola isola di Sicilia i vigili del fuoco sono dovuti intervenire 250 volte. L’incendio al di fuori della città della costa orientale di Catania ha costretto i turisti alla chiusura temporanea di un popolare aeroporto locale. Circa 150 persone sono state soccorse da un’imbarcazione della polizia dopo essere state colpite da un incendio nei pressi di Catania.

READ  Panoramica delle selezioni maschili del Campionato Mondiale di Ciclismo: Presidente Colebrelli in Italia | Campionato del mondo di ciclismo

Secondo il governo regionale, alcuni incendi sono stati domati. Sabato le autorità prevedono un alto rischio di incendio con temperature di 40 gradi nella Sicilia orientale e settentrionale.

L’ondata di caldo dovrebbe durare per tutta la settimana. Gli incendi si stanno diffondendo nelle parti meridionali di Bacchia, Calabria e Campania, così come nel Lazio, compresa la capitale Roma. L’isola di Sardegna è già stata gravemente colpita.

Un avvertimento è stato emesso in Grecia all’inizio di questa settimana a causa del caldo estremo. L’ondata di caldo dovrebbe durare fino all’inizio di agosto. Durante la marea, la temperatura notturna non scende mai sotto i 25 gradi Celsius e nelle principali città fino a 30 gradi Celsius. Le condizioni meteorologiche estreme possono portare a nuovi incendi o esacerbare gli incendi esistenti. Un grave incendio è scoppiato all’inizio di questa settimana ai piedi dei Monti Pentecostali, vicino alla periferia della capitale Atene. Anche in Turchia i vigili del fuoco stanno combattendo le fiamme con le mani tese. Questo è il terzo giorno che un grave incendio si è diffuso in tutto il paese. La situazione è ancora sotto controllo: questa settimana sono stati segnalati 98 incendi in diverse province. Sabato 88 i vigili del fuoco controllano. Altri 10 stanno imperversando, di cui 3 nella famosa zona di Antalya. La causa non è ancora nota. Finora 4 persone sono state uccise nell’incendio boschivo. L’incendio è un altro colpo al turismo in Turchia, che sta già soffrendo per l’impatto economico dell’epidemia di corona. In Italia l’incendio si sta diffondendo soprattutto al sud. I vigili del fuoco hanno dovuto evacuare 800 volte nelle ultime 24 ore. Nella sola isola di Sicilia i vigili del fuoco sono dovuti intervenire 250 volte. L’incendio al di fuori della città della costa orientale di Catania ha costretto i turisti alla chiusura temporanea di un popolare aeroporto locale. Circa 150 persone sono state soccorse da un’imbarcazione della polizia dopo essere state colpite da un incendio nei pressi di Catania. Secondo il governo regionale, alcuni incendi sono stati domati. Sabato le autorità prevedono un alto rischio di incendio con temperature di 40 gradi nella Sicilia orientale e settentrionale. L’ondata di caldo dovrebbe durare per tutta la settimana. Gli incendi si stanno diffondendo nelle parti meridionali di Bacchia, Calabria e Campania, così come nella regione Lazio, compresa la capitale Roma. L’isola di Sardegna è già stata gravemente colpita.

READ  Ciclismo in TV 29 settembre 2021 | Jacobsen in Belgio e gare in Italia e Croazia