Un sopravvissuto a MONKEYPOX ha fornito informazioni mentre gli Stati Uniti hanno affrontato l’ultimo focolaio del virus.
I casi sono stati confermati negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Portogallo e in Italia, mentre potenziali casi sono allo studio in Canada e Spagna.
Tuttavia, quasi 20 anni fa, la sua stessa epidemia nel Wisconsin e questi nuovi casi conservano ricordi dolorosi per il sopravvissuto, il dottor Kurt Zesky.
Nel 2003 era un veterinario che ha contratto il virus da un cane della prateria che stava curando.
“Entro circa 48 ore dalla manipolazione di questo campione, mi sono ammalato”, ha detto a WISN.
Zesky ha sviluppato lesioni simili alla varicella e ha sperimentato nausea, vertigini e febbre alta.
“Ho iniziato ad avere una vescica sul pollice che non sembrava a posto e non mi sono comportato bene”, ha detto nel 2003 dopo essere stato messo in quarantena per due settimane.
A quel tempo, i casi si sono diffusi in tutto lo stato, spingendo i funzionari sanitari ad avvertire il pubblico. A quel tempo il dott. Il commissario per la salute di Milwaukee Seth Fuldi.
“Il contatto diretto con una lesione cutanea da vaiolo delle scimmie può trasmettere il virus”, ha affermato nel 2003.
Negli Stati Uniti, nel 2003 sono stati segnalati 71 casi di vaiolo delle scimmie, 39 dei quali nel solo Wisconsin.
Quasi due decenni dopo, nello stato non sono stati segnalati casi di virus, ma i funzionari hanno affermato che saranno preparati se la malattia si ripresenterà.
“Questo non è qualcosa di completamente sconosciuto a noi. L’attuale commissario alla salute, Kirsten Johnson, ha affermato che c’è un processo in Wisconsin e il Dipartimento della salute di Milwaukee su come gestire le malattie infettive, il vaiolo delle scimmie è una di quelle malattie e siamo pronti a gestirlo.”
Zesky crede che il pubblico sia meglio preparato ora rispetto a 19 anni fa.
“Non sapevamo cosa sarebbe successo (all’epoca)”, ha detto.
Un caso di vaiolo delle scimmie è stato confermato in Massachusetts, secondo i Centers for Disease Control and Prevention.
Un probabile caso è stato segnalato al Bellevue Hospital di New York City.
“Stiamo indagando su un possibile caso di vaiolo delle scimmie a New York”, si legge in un tweet del giornale Incorpora il tweet l’account.
Il nostro laboratorio di sanità pubblica effettuerà i test preliminari, che – se positivi – gli verranno inviati Incorpora il tweet per i test di conferma.
Si legge: “Gli epidemiologi del dipartimento contatteranno chiunque possa essere stato in contatto con il paziente quando era infetto”. un permesso Ministero della Salute e dell’Igiene dello Stato.
I sintomi di Monkey Box
Esistono due ceppi principali del virus: il ceppo del Congo, che ha un tasso di mortalità del 10%, e il ceppo dell’Africa occidentale, che ha un tasso di mortalità solo dell’1%.
Le macchie spesso iniziano sul viso prima di diffondersi in altre parti del corpo, dicono gli esperti.
La malattia è un’infezione virale, simile al vaiolo, ma più lieve.
L’eruzione cutanea colpisce principalmente il viso (95% dei casi) e le mani (75%), secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità.
Durante la malattia, l’eruzione cutanea cambia da protuberanze rosse in rilievo a macchie piene di liquido.
Le macchie alla fine eruttano e formano croste che in seguito cadono.
L’infezione provoca due periodi di malattia. Nella prima fase, fino a cinque giorni, i pazienti possono sperimentare:
- Una temperatura elevata – 38 ° C o superiore.
- Male alla testa
- Sforzo muscolare
- Mal di schiena
- ghiandole gonfie
- pelle d’oca
- esaurimento
Paghiamo per le tue storie!
Hai una storia per US Sun?
“Esploratore. Imprenditore impenitente. Fanatico dell’alcol. Scrittore certificato. Aspirante evangelista televisivo. Fanatico di Twitter. Studente. Studioso del web. Appassionato di viaggi.”