Settembre 19, 2021

CiSiamo.info

Rimani aggiornato sugli ultimi sviluppi dell'Italia sul campo con le notizie basate sui fatti di Cisamos, filmati esclusivi, foto e mappe aggiornate.

Sonny Colbrelli prende il potere nel tour del Benelux dopo il forte attacco delle Ardenne a Houvalese | gli sport

CiclismoSonny Colbrelli prende il potere durante il tour nel Benelux di Houvalese. Il campione italiano di ciclismo su strada è arrivato da solo dopo aver attraversato le Ardenne e ha ricevuto la maglia di leader da Stefan Küng.




L’ultimo fine settimana del tour del Benelux, sabato un attacco delle Ardenne a Hovales e domenica un affare finale su Moore van Gerardsbergen e dintorni. Tocca allo svizzero Stefan Kung difendere la maglia di capitano.

Dal regno degli Ottignie, molti erano ansiosi di tuffarsi nelle Ardenne. Con 3.000 metri di dislivello, c’erano ampie opportunità per i perforatori. Il ritmo è stato alto nella fase iniziale. Solo due potenti orsi sono riusciti a fuggire.

Jonas Rijkaert e l’ex vincitore Gerant Thomas hanno unito le forze e hanno ottenuto un vantaggio di sette minuti in due prove. Dentro e intorno a Houffalize molti alpinisti hanno fatto il loro lavoro. Il duo è stato catturato nella partita finale.

Notizie fotografiche

© Foto Notizie

Questa finale si è aperta con il fallimento di Mark Hershey sulla Côte Saint-Roch. Lo svizzero ha ottenuto Mohorek e Colbrelli in due passaggi. Il trio ha raccolto un minuto, ma sotto l’impulso di Devenyns, Gilbert e Groupama-FDJ, tutto è rimasto giocabile.

Una rissa di Tom Dumoulin ha assicurato il contatto in finale. L’olandese Kampinarts, Stuyven Willens e Benott – non è un caso che quattro belgi stiano battendo i tamburi per la selezione della Coppa del Mondo – hanno portato i tre in vantaggio. Se nel frattempo Colbrelli non si fosse allontanato.


In una finale impegnativa e coinvolgente, il campione italiano ha proseguito sfrenato. Mohoric ha interrotto l’inseguimento, ma a merito di Colbrelli che è rimasto in vantaggio. Nel suo Tricolore, ha anche ottenuto il bottino completo in Golden Kilometer.

Colbrelli era pronto per una doppietta a Hovales. Il pilota del Bahrain Victorious ha corso senza minacciare la vittoria e ha conquistato la maglia di leader in finale. Stefan Küng ha perso un buon minuto e ha visto la gemma scivolare via. Nella corsa ai posti d’onore, Mohoric ha superato Stuyven e Benoot.


Notizie fotografiche

© Foto Notizie

Notizie fotografiche

© Foto Notizie



READ  Sollievo a Buffalo: AA Gent continua a trasformare l'Europa dopo...