Settembre 25, 2021

CiSiamo.info

Rimani aggiornato sugli ultimi sviluppi dell'Italia sul campo con le notizie basate sui fatti di Cisamos, filmati esclusivi, foto e mappe aggiornate.

Sergio Hermann ha aperto una nuova attività ad Anversa, accanto a Le Pristine | Anversa

AnversaUn buon anno dopo l’apertura di Le Pristine, Sergio Hermann (51) ha nuovamente progettato un ristorante in Lange Gasthuisstraat ad Anversa. Lo chef stellato aprirà una nuova versione di Blueness, il suo food bar a Cadzand, anche se il concetto sarà leggermente diverso rispetto ai Paesi Bassi. Il negozio si trova vicino a Le Pristine, dove un tempo si trovava il Verso Café.




Il nuovo Blueness dovrebbe aprire alla fine di quest’anno, a dicembre. È il terzo negozio di Hermann ad Anversa, accanto all’Atelier Le Pristine e Frits. A giugno Sergio Hermann ha venduto la sua partecipazione in The Jane al suo socio in affari Nick Brill, lo chef olandese con cui sette anni fa ha aperto il ristorante stellato. Nei Paesi Bassi, Hermann ha ancora tre negozi: Pure C, AIRrepublic e Blueness, tutti a Cadzand.

posto magico

Antwerp Blueness si trova nei locali del famoso negozio di moda Verso della famiglia Dheedene. Il negozio di abbigliamento esiste ancora, ma il Verso Café lascia il posto al nuovo ristorante Herman dopo 18 anni. “Questo edificio è affascinante per la nostra famiglia, abbiamo avuto il nostro negozio e il nostro bar negli ultimi 18 anni e fino ad oggi siamo ancora un’attività di successo per il brunch”, afferma Miguel Didin. “Tuttavia, abbiamo visto l’opportunità di aprire il negozio anche la sera e continuare a collaborare con Sergio e il suo team, perché sta andando alla grande”. Le Pristine ha aperto la scorsa estate nel cuore del quadrilatero della moda di Anversa. Il ristorante si trovava accanto a Verso, con il collegamento tra Le Pristine e Verso: i clienti finiscono in costume dopo o prima di cena senza troppa fatica, e viceversa. A gennaio, Le Pristine ha ricevuto una stella Michelin.

READ  Le moto fanno da guardia d'onore a Matteo Simone e Ferrel Bite...

“Blueness sarà un business con cucina di ispirazione asiatica, ma sarà un concept leggermente diverso rispetto all’originale Blueness di Cadzand. Ne parleremo più avanti. In ogni caso, sarà di grande valore aggiunto per il quartiere, perché con l’arrivo del cinque stelle Botanic Sanctuary Antwerp, diventerà Street è un concetto cosmopolita, anche in termini di ristoranti famosi”, conclude Dheedene.

Sergio Hermann Block ha incontrato Miguel Didin a Le Pristine. © Classi di Scherder

Leggi anche

Sergio Hermann in Svezia per un nuovo programma televisivo

Lo chef stellato Nick Brill quest’estate non sta mescolando le zuppe, ma le foto: “Il DJ set è buono come un menu di più portate per me”

Vuoi mangiare in tre ristoranti in un giorno? Possibile in ottobre durante “Smaakmeesters Deluxe”