Settembre 19, 2021

CiSiamo.info

Rimani aggiornato sugli ultimi sviluppi dell'Italia sul campo con le notizie basate sui fatti di Cisamos, filmati esclusivi, foto e mappe aggiornate.

Sempre più esperti chiedono alle donne in gravidanza di vaccinarsi da sole

È noto da tempo che il coronavirus è più pericoloso per le donne in gravidanza che per le donne non gravide. Ma solo di recente è diventato chiaro che la variante delta è più pericolosa. Solo nella scorsa settimana, almeno cinque donne con coronavirus sono finite in terapia intensiva. Tutti loro non hanno ancora ricevuto il vaccino corona. Gli esperti lanciano l’allarme, perché il modo più importante per prevenire una grave malattia da Corona è farsi un’iniezione. Questo è stato segnalato da Volkskrant, NOS e Trouw.

È importante che le donne incinte siano vaccinate, ha detto oggi a de Volkskrant il ginecologo Hans Duvecot del Covid-19 e il gruppo di lavoro sulla gravidanza, come hanno detto all’inizio di questa settimana la professoressa Kitty Bloemenkamp dell’UMC Utrecht e l’ostetrica Betty Frank. Negli ospedali accademici è aumentato il numero di donne incinte infette da corona. Cinque donne incinte non vaccinate con corona non sono mai finite in terapia intensiva entro una settimana.

ammissione totale

Dall’inizio della pandemia, si prevede che 574 donne saranno ricoverate in ospedale con Covid-19. 66 di loro erano in terapia intensiva e 55 di loro sono finite in reparti ostetrici, dove giacciono donne incinte con complicazioni.

Le autorità confermano la sicurezza dei vaccini mRNA per le donne in gravidanza. Non c’è bisogno di temere aborto spontaneo: la possibilità di aborto spontaneo dopo la vaccinazione è la stessa per le donne che non sono state vaccinate con un vaccino Pfizer o Moderna.

A cura di: National Care Guide