È giunto il momento: abbiamo un secondo belga nella NBA. Dopo Toumani Kamara la scorsa stagione, anche quest’anno è stato selezionato un altro connazionale nella più grande competizione di basket del mondo. Era la 38esima scelta dei New York Knicks, ma fu immediatamente ceduto agli Oklahoma City Thunder.
Nel secondo turno del draft NBA, ha vinto Ajay Mitchell. Il nostro connazionale 22enne non è stato selezionato ieri al primo turno, e oggi era la 38esima scelta dei New York Knicks.
Lo cedettero immediatamente a Oklahoma City e fu così che Mitchell diventò i Thunder. Si unirà al connazionale Toumani Kamara nella NBA, sogno d’infanzia del belga.
La scorsa stagione, Mitchell ha giocato per Santa Barbara nel basket universitario. È più che sufficiente per il trequartista guadagnarsi un posto nella più grande competizione di basket del mondo.
Dov’è Ajay Mitchell?
Ajay Mitchell è figlio di padre americano e madre belga. Suo padre Barry fece scalpore a Ostenda negli anni ’90.
Mitchell Jr. è cresciuto in Belgio, ma si è trasferito negli Stati Uniti 3 anni fa per unire il basket agli studi presso l’Università di Santa Barbara. Dopo 3 stagioni solide con i Santa Barbara Gauchos, è diventato disponibile per il Draft NBA. Quindi con successo.
Nel 2021, Mitchell ha fatto il suo debutto con i Lions belgi all’età di 18 anni, in una partita del turno preliminare del Campionato Europeo contro la Repubblica Ceca.
“Un pioniere di Internet esasperantemente umile. Appassionato di Twitter. Nerd della birra. Studioso del bacon. Praticante del caffè.”