Medici e infermieri così come tutto il resto del personale degli ospedali, tutti i lavoratori dei centri di assistenza residenziale, infermieri a domicilio, psicologi, vigili del fuoco, operatori delle ambulanze, … da oggi, tutti devono essere vaccinati almeno una volta per continuare a lavorare.
Ci sono alcune eccezioni per coloro che hanno motivi medici per non essere vaccinati o che hanno avuto la malattia di recente e sono quindi ancora immuni.
In totale, circa 2,7 milioni di persone lavorano nell’assistenza pubblica e privata in Francia. Non è ancora chiaro quanti non siano vaccinati oggi. Negli ultimi giorni, i dati hanno mostrato che in alcuni settori nel settore dell’assistenza, quasi il 90 percento dei dipendenti ha ottenuto il primo colpo e in altri settori oltre il 90 percento.
Alla fine si prevede che ci sarà una piccola percentuale di persone non vaccinate, che potrebbe variare da diverse decine di migliaia a 50.000 persone. Per i dipendenti della sanità pubblica non vaccinati il contratto può essere sospeso immediatamente, senza indennità. All’inizio sarebbero stati fucilati sul posto, ma la Corte Costituzionale lo ha vietato.
Gli operatori sanitari privati rischiano l’interdizione dal lavoro o, ad esempio, la sospensione del rimborso.
“Apripista del caffè. Amante certificato della cultura pop. Giocatore esasperatamente umile.”