All’ascoltatore Judith è stata diagnosticata una malattia terminale un anno fa. Aveva un melanoma con 14 metastasi. Ne ha parlato a Rick: “Poiché ci sono tecnologie così buone e la scienza è avanzata finora, sono sopravvissuta e ora sono pulita. Era quasi incredibile. Se avessi avuto questa malattia 15 anni fa, non sarei sopravvissuta .”
“Non prendere il sole così stupidamente”
Il melanoma è una forma di cancro della pelle. Spesso può essere identificato da una macchia sulla pelle o da un neo che cambia. Non è sempre così, Judith ha scoperto la malattia attraverso un nodulo sotto l’ascella. “Da piccola bruciavo molto”, dice Judith. “A causa della radiazione solare, per me è successo naturalmente. Ecco perché è così importante che le persone non si facciano più la doccia con quella stupidità e inizino a proteggersi”. Poiché Judith ha scoperto un nodulo, inizialmente pensava che fosse un cancro al seno. La scansione PET ha mostrato che si trattava di melanoma e che si era già diffuso molto. Se Judith può dare una cosa alla giovinezza, è questa: “Evita il sole. L’abbronzatura non è più di classe”.
Immunoterapia
I medici hanno suggerito di iniziare l’immunoterapia. Questa è una forma di farmaco che dovrebbe garantire il rafforzamento del sistema immunitario. Il trattamento assicura che il sistema immunitario riconosca, rimuova e quindi distrugga le cellule tumorali. Tuttavia, non è piacevole: ho avuto tumori per 3 mesi durante il trattamento. Ma dopo tre mesi ho iniziato a lavorare e tutti i miei tumori sono stati assorbiti, per così dire, come in un aspirapolvere. Non ho nemmeno avuto un intervento chirurgico. Quando sono andato dall’oncologo quel giorno, mi ha detto: ‘Non devi tornare indietro. “
Come ha affrontato Judith la notizia con cui non ha avuto molto tempo per convivere? Ha mai perso la speranza? Ascolta l’intervista qui sotto.
“Esploratore. Imprenditore impenitente. Fanatico dell’alcol. Scrittore certificato. Aspirante evangelista televisivo. Fanatico di Twitter. Studente. Studioso del web. Appassionato di viaggi.”