Obiettivi:
23′ Wullaert 1-0
45′ guado 1-1
82′ Van Kerkhoven 2-1
86′ Wullaert 3-1
90+2′ Van Kerkhoven 4-1
Dopo aver perso 3-0 contro l’Inghilterra nella loro prima partita di allenamento per gli Europei, i Red Flames hanno voluto mostrare il loro potenziale davanti ai loro fan. Tuttavia, hanno avuto un momento difficile nella fase di apertura con aspri duelli per l’Irlanda del Nord.
I belgi sono emersi solo a metà del primo tempo. Dopo due ammonizioni, Tessa Wullaert è riuscita a sbloccare il punteggio dopo una buona giocata.
I belgi non rinunciano più all’iniziativa. La sorpresa più grande è stata quando un pareggio è caduto dal cielo nel primo tempo. Wade ha subito preso una palla sulla scarpa e ha lasciato Nikki Evard senza possibilità: 1-1.
I Red Flames hanno iniziato il secondo tempo con un coltello tra i denti, ma l’Irlanda del Nord si è rifiutata di girarsi.
I subentrati Elena Daunt e De Kenny Wallart hanno aumentato le possibilità del belga, ma il punteggio di 2-1 non è sceso. Quando Wallart sembrava essere sulla buona strada per il secondo gol, il portiere Burns ha tirato il freno di emergenza: rosso!
L’Irlanda del Nord in dieci uomini è riuscita a fermare il maremoto belga fino all’80° minuto, ma poi la diga si è rotta. Van Kerkhoven ha salvato la fiamma rossa con un calcio di testa.
Tessa Wallart, con un tiro superbo e il suo 67esimo gol per i Flames, e Van Kerkhoven, con un pizzico di fortuna, hanno segnato una clamorosa vittoria. Con gli allenamenti contro Austria (domenica 26 giugno) e Lussemburgo (martedì 28 giugno), la squadra della Torcia Rossa dovrebbe avere un assaggio dell’Europeo.
“Un pioniere di Internet esasperantemente umile. Appassionato di Twitter. Nerd della birra. Studioso del bacon. Praticante del caffè.”