Maxime de Cuyper è il Diavolo Rosso. Il campione del Club Brugge ha avuto un’ottima stagione con i Bluneri e ha attirato anche molte squadre che volevano ingaggiarlo.
Sono anni folli per Maxime de Cuyper. La scorsa stagione è stato ceduto in prestito al KVC Westerlo, e in questa stagione ha avuto la sua piena opportunità al Club Brugge. Intanto può andare anche agli Europei. Anche la sua reazione è stata sorprendente.
“È successo molto rapidamente. L’anno scorso ho giocato a Westerlo e ora posso andare agli Europei. “Non mi aspettavo tutto questo”, ha detto De Cuyper in una conferenza stampa a Tubize prima degli Europei in Germania.
“Il tecnico della Nazionale mi ha detto che avrò delle occasioni per giocare durante gli allenamenti, ma non devo concentrarmi troppo. Mi ha detto di seguire la corrente e poi vedremo”. Già pronto per questo.
Concentrarsi sugli Europei e poi pensare al futuro
La domanda rimane: che ne sarà del futuro di De Kuiper? Sembra che il giovane sia pronto per sfondare nel calcio europeo, oltre che a livello di club. Sembra quindi che molto sia possibile. Sembra che lo stesso terzino voglia concentrarsi sul calcio con i Red Devils.
“Non ho ancora pensato al trasferimento perché è stata una settimana corta. Se ne parlerà, ma penso che ora sia importante concentrarsi sull’Europeo piuttosto che su quello che accadrà la prossima stagione”.
“Un pioniere di Internet esasperantemente umile. Appassionato di Twitter. Nerd della birra. Studioso del bacon. Praticante del caffè.”