Con ogni espansione, il trucco è mantenere felici i giocatori esistenti, sedurre gli ex giocatori e forse anche attrarne di nuovi. Per un gioco che ha già diciotto anni, ogni volta è una sfida. Non puoi mai farlo bene per tutti, perché uno vuole aggiornare i sistemi esistenti, mentre un altro preferirebbe lasciarli così come sono. Anche l’introduzione di una nuova razza e classe è una sfida. Si adatta alla tradizione e non sconvolge l’equilibrio con il resto? E aggiunge davvero qualcosa o è più necessario?
Per quanto ci riguarda, Blizzard ha fatto un buon lavoro con Dragonflight. I draghi hanno sempre avuto un ruolo importante nel gioco, ovviamente, ma continuano ad affascinare l’immaginazione e questo è rafforzato da serie popolari come Dragon Age, Game of Thrones e House of the Dragon. Dracthyr è chiaramente distinto dalle altre razze e classi e ha diverse abilità uniche per abbinare il suo aspetto selvaggio, come la capacità di volare e sputare fuoco magico. Anche i nuovi incantesimi a strati sono ben progettati e offrono molte nuove sfide.
Il gioco è all’altezza del suo titolo in diversi modi. Il fatto che tu possa volare così velocemente sulle Dragon Islands, così come il modo in cui lo fai, è unico e rende l’esplorazione di nuove isole molto più facile. È molto positivo che ciò sia possibile anche con i tuoi surrogati. Una volta messo piede sulla terra, beneficeranno di draghi e glifi sbloccati dal tuo dispositivo principale. Ciò rende ancora più attraente riportare quei personaggi del passato sotto i riflettori. Le corse dei draghi sono una grande aggiunta al gioco e agli innumerevoli minigiochi inclusi in questo fantastico gioco. Siamo solo curiosi di vedere qualcosa di tutto questo nella prossima espansione e speriamo che la nuova esperienza di volo e di corsa non sia una tantum.
Graficamente, ci sono giochi di ruolo migliori là fuori da giocare, anche se il paesaggio e gli effetti di luce non sembrano certo male. Ma i giocatori di WoW si preoccupano principalmente dell’esperienza di gioco. Allo stesso tempo, non possiamo non elogiare il fatto che questo gioco possa essere giocato senza problemi su dispositivi che hanno dieci anni e possa anche utilizzare tecnologie moderne come anti-aliasing (FXAA e CMAA), profondità di campo artificiale e anche il ray tracing. sui moderni PC e Mac. Viene fornito anche il supporto per i display HD 21:9 5K.
Non tutti apprezzeranno lo stile da cartone animato di World of Warcraft, ma Blizzard ha comunque sviluppato uno stile tutto suo e i paesaggi e le città fantasy sono belli da vedere. Anche gli effetti dell’aria e dell’acqua sono molto belli. Inoltre, la qualità del cinema sta migliorando ed è bello vedere più spesso il proprio personaggio. la sincronizzazione delle labbra è stata migliorata, anche se questo vale solo per le scene chiave. Come sempre è stata prestata molta attenzione alla musica ed è di nuovo molto buona questa volta. Crea l’atmosfera epica associata.
L’introduzione di questa nuova estensione non è stata del tutto priva di problemi. Soprattutto durante l’applicazione, ancora una volta era incredibilmente occupato e ci è voluto del tempo per accedere. C’è stato anche un ritardo nella prima settimana e alcune missioni sono terminate perché i giocatori chiave non si sono presentati o era temporaneamente impossibile consegnare una missione. Questo sembra essere il momento migliore per pubblicare questa recensione. Inoltre, ci sono ancora alcuni dettagli da notare. Ciò che dicono gli NPC a volte è molto casuale. Se avessero appena condiviso una storia di incoraggiamento dopo che ho consegnato l’incarico, avrebbero semplicemente detto “Ti stavo aspettando”, come se avessero dimenticato la conversazione di prima. E alcuni NPC, come molti dei draghi in questa espansione, ora sono diventati così grandi che devi avvicinarti irrealisticamente per attivare una missione. Fortunatamente, questa critica non ha molto peso. La storia e il finale sono molto migliori della precedente espansione, Shadowlands.
carta stradale
La domanda è sempre per quanto tempo una nuova espansione sarà divertente da giocare. Questo sta in piedi o cade con le nuove sfide che offre fin dall’inizio e quanto è divertente iniziare con alternative, ma anche con nuovi contenuti. Con la precedente espansione, c’era molto tempo tra gli aggiornamenti dei contenuti, il che ha portato a critiche da parte dei giocatori. Questa volta, Blizzard incontra la community con una roadmap chiara e una cadenza aggiornata per quasi undici settimane.
Uno di questi apparirà nel prossimo aggiornamento, che può già essere provato sul server di test PTR stazione commerciale nelle capitali. Ogni mese puoi raccogliere qui nuovi oggetti come giocatore, come armi, cavalcature, animali domestici e miglioramenti estetici. Puoi acquistare questi oggetti giocando a determinate parti del gioco, per le quali riceverai denaro virtuale chiamato gara di scambio. Nell’aggiornamento principale 10.1, sono stati aggiunti al gioco una nuova area e un raid, oltre a nuovi dungeon. Un nuovo enorme dungeon è previsto per l’estate, simile ai dungeon di Meccagon e Tezavesh rispettivamente di Battle for Azeroth e Shadowlands. L’aggiornamento 10.2 dovrebbe uscire alla fine del 2023, con un altro raid e una nuova area.
governare
Dragonflight offre abbastanza per tornare nel meraviglioso mondo di World of Warcraft? Mancano solo tre settimane a questa espansione, ma per ora la risposta a questa domanda sembra positiva. Le Dragon Isles, la nuova classe Evoker e la possibilità di volare istantaneamente con tutti i tuoi personaggi, così come la storia e altre novità aggiungono davvero divertimento. Blizzard sembra aver ascoltato la community, riportando ad esempio l’albero dei talenti, ma anche i possibili stili di gioco dopo aver raggiunto il livello massimo.
Dragonflight sembra interessante anche per i giocatori occasionali che preferiscono lavorare da soli. Ovviamente ti perdi le incursioni mistiche e i dungeon, ma ci sono molte opportunità per ottenere equipaggiamento migliore in altri modi, anche se ci vuole più tempo o ottieni un livello oggetto leggermente inferiore.
Nel complesso, Blizzard è riuscita a inserire nel gioco un buon mix di nuove funzionalità, vecchie funzionalità familiari e maggiore libertà. Difficilmente osiamo dirlo dopo tre settimane di gioco, ma il tutto è così ben messo insieme e funziona così bene che questa potrebbe essere la migliore espansione dai tempi di Wrath of the Lich King.
“Specialista del web. Esperto di zombi da una vita. Ninja del caffè. Analista amico degli hipster.”