Al momento è abbastanza silenzioso nella zona di gioco, ma non è necessariamente una cosa negativa. La mancanza di film di successo significa che arriverai improvvisamente a giochi che non avresti toccato in nessun altro modo. Al calar del tramonto Uno di quei titoli che avrebbero potuto essere solitamente trascurati, ma che ora è riuscito ad attirare l’attenzione. Abbiamo studiato per te se avresti dovuto giocare a questo gioco o se dovevi trascorrere il tuo tempo altrove.
Al calar del tramonto È un gioco narrativo in cui le tue scelte e la tua risposta portano a ripercussioni nella storia. Sulla base di ciò, puoi determinare il destino di diversi personaggi. Il gioco ruota attorno a due famiglie, gli Holt e i Walker, le cui vite si intrecciano in modo inquietante. Diviso in due libri di tre capitoli, il libro racconta la situazione degli ostaggi e le sue conseguenze anni dopo. Non riveleremo altro, perché sarebbe un peccato. Quello che riveliamo è che la storia è molto intensa e ben scritta. Vale sicuramente la pena provare un paio di volte e vedere dove portano le diverse opzioni.
La cosa bella di questo è che dopo la lezione ottieni una panoramica delle scelte che hai fatto all’interno della sequenza temporale e dove ci sono potenziali ramificazioni che portano a risultati molto diversi. Puoi anche scegliere di riprodurre rapidamente di nuovo una traccia specifica, senza dover ricominciare dall’inizio. Il modo in cui è stato fatto ci ricorda molto Detroit: Sii umanodove ho anche ottenuto questa panoramica.
Prima escono le grafiche speciali. Laddove gli sfondi si muovono semplicemente, gli attori sono presentati in stop-motion, dove si vedono le posture e le espressioni facciali cambiare come una specie di fumetto. All’inizio dovevamo farci l’abitudine, ma alla fine dà a questo gioco una sensazione molto interessante. Ciò che aiuta è che la colonna sonora e la recitazione vocale sono molto buone e questo si aggiunge all’esperienza complessiva.
Al calar del tramonto Può essere giocato in molti modi: con la tua console o con l’app dedicata sul tuo telefono. Il gameplay consiste principalmente nel fare scelte ed eventi a tempo rapido che puoi completare toccando e scorrendo. Tuttavia, questo è il punto in cui questo gioco non è all’altezza. Il cursore con cui stai eseguendo le tue azioni si muove senza risposta e molto lentamente. Sia sul telefono che sul controller, non è proprio buono e per di più, l’app, specialmente con gli eventi di tempo veloce, non registra sempre le tue azioni correttamente. Ora non è insormontabile, ma è un peccato quando qualcuno piazza un biglietto della lotteria, mentre io ero decisamente in tempo con l’importazione.
L’app sul telefono garantisce inoltre la possibilità di partecipare con un massimo di otto giocatori contemporaneamente. Con un codice, ti connetti al gioco corrente e ti assicura di poter votare le decisioni. Molto bello riempire una serata se non vuoi guardare un film normale.
Al calar del tramonto È, anche se un po’ imperfetto, il controllo è assolutamente da provare. La storia è molto potente e anche le scelte che fai sembrano avere importanza. Lo stile speciale e la recitazione vocale completano il quadro.
Abbiamo giocato ad As Dusk Falls su Xbox Series. Il gioco può essere giocato anche su Xbox One e PC e fa parte di Xbox Game Pass.
“Specialista del web. Esperto di zombi da una vita. Ninja del caffè. Analista amico degli hipster.”