In vista di Euro 2024, la questione dei portieri è stata forse l’argomento principale per i Red Devils. Ma guarda: dopo appena due partite non si parla quasi dell’assente Thibaut Courtois. In That is Fussball , l’analista Frankie van der Elst ha elogiato il sostituto di Courtois, Quinn Casteels. “Spero per lui e per il Belgio che continui così”.
Nonostante la superiorità dei Red Devils, sabato sera il potente Quinn Castells aveva ancora bisogno del Colonia per guidare la nave belga verso un porto sicuro.
Il portiere è stato per anni un duplicato di Thibaut Courtois, ma ora sta dimostrando anche in sua assenza di poter fare affidamento anche su di lui.
“È stato importante una o due volte contro la Romania, e ha anche fatto una bella parata contro gli slovacchi, anche se non è servito a nulla”, dice l’analista Frankie van der Elst di Dat is Fussball.
Sono soddisfatto di Casteels. È stato all’ombra di Courtois per anni e sai cosa si direbbe se le cose andassero male.
Frankie van der Elst
Oltre alle sue ottime parate, Casteels si è distinto contro la Romania anche fornendo un assist nel gol del 2-0 di Kevin De Bruyne.
Ciò ha reso il nostro cittadino il terzo portiere con assist nella storia del Campionato Europeo, dopo il portiere norvegese Thomas Mayer nel 2000 e l’olandese Sander Westerveld nello stesso torneo.
“Sono felice per questo ragazzo”, continua Van der Elst. “Perché adesso è sotto pressione. È stato all’ombra di Courtois per anni e sai cosa si direbbe se le cose andassero male. Per lui e per il Belgio spero che continui così. Sta facendo davvero bene”. “.
Naturalmente anche lo stesso Castells era soddisfatto della sua partita. “Sono molto contento di questa porta inviolata e di questa vittoria”, ha detto il portiere a Sporza nel dopo partita.
“Mi sento molto bene. Sono molto felice di poter aiutare la squadra. Ma sono anche felice quando non devo fare nulla, perché significa che tutti stanno facendo un ottimo lavoro.”
Nonostante la sua ottima prestazione, Castiles mantiene i piedi per terra. “Sono qui per fare il mio lavoro. Penso che oggi sia andata bene.”
Casteels porta De Bruyne verso il 2-0:

La parata decisiva di Castells:



Questo è il calcio
Tess Elst, insieme al fidanzato e agli analisti, analizza le partite degli Europei di calcio e si gode l’atmosfera dei Red Devils.
30 episodi
uno sguardo a VRTmax
Imparentato:

“Un pioniere di Internet esasperantemente umile. Appassionato di Twitter. Nerd della birra. Studioso del bacon. Praticante del caffè.”

