OnePlus 11 sta arrivando, ma il più economico OnePlus 10T è ancora in vendita. Esiti tra questi due smartphone? Elenchiamo le cinque principali differenze nel nostro confronto tra OnePlus 11 e OnePlus 10T.
Continua a leggere dopo l’annuncio.
OnePlus 11 vs OnePlus 10T: confronto
OnePlus Non lasciare che l’erba ci cresca sopra. Già il 4 gennaio l’azienda ha presentato il suo flagship per il 2023: One Plus 11. Il 7 febbraio sentiremo quando il dispositivo verrà lanciato nei Paesi Bassi. Il precedente (quasi) telefono di fascia alta del marchio, ovvero One Plus 10TPuoi anche solo ordinare. In molti modi, i telefoni sono abbastanza simili, ma ovviamente ci sono anche delle differenze. In OnePlus 11 vs OnePlus 10T, elenchiamo i più importanti.
1. Fissaggi
OnePlus 11 è uno dei primi smartphone a presentare questa caratteristica Snapdragon 8 Gen 2patata fritta. Questo è il processore più veloce al momento ed è anche più economico dello Snapdragon 8 Plus Gen 1 in OnePlus 10T. Se noterai la differenza nell’uso quotidiano è discutibile. Entrambi sono chip veloci con i quali puoi giocare facilmente ai giochi più difficili. Al massimo, OnePlus 11 manterrà la sua velocità un po’ più a lungo in futuro.
Qualcosa a cui prestare attenzione: il modello OnePlus 11 entry-level ha 12 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione. OnePlus 10T viene fornito con solo 8 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione. Esiste anche una variante con 16 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione, ma ovviamente paghi un extra per questo.
Un’altra differenza importante: il OnePlus 10T è stato il primo smartphone di fascia alta dell’azienda che ha dovuto fare a meno di un caricatore per la sveglia. Ciò consente di passare facilmente da un profilo audio all’altro: silenzioso, vibrazione o audio. Fortunatamente, questo è semplicemente di nuovo presente su OnePlus 11.
2. Design e schermo
Il OnePlus 10T gli somigliava molto One Plus 10 Pro, sebbene sia eseguito in modo meno sontuoso. OnePlus 11 ha un volto diverso: l’isola rettangolare della fotocamera è stata sostituita con una rotonda. Questo sembra più divertente e secondo noi anche più carino.
Entrambi gli smartphone hanno un display AMOLED da 6,7 pollici che mostra bei colori e un ottimo contrasto. OnePlus 11 ha una risoluzione maggiore di 3216 x 1440 pixel. Il 10T si blocca a 2412 x 1080 pixel. A meno che tu non abbia gli occhi di falco, questa variazione non è molto eccitante nella pratica.
Anche la frequenza di aggiornamento è la stessa a 120Hz. Quindi i telefoni offrono un’esperienza visiva molto fluida. OnePlus 11 ha uno schermo completamente adattivo che ritorna a 1Hz durante la visualizzazione di contenuti statici. Ciò consente di risparmiare la carica della batteria. OnePlus 10T può tornare solo a 60 o 90Hz, quindi le sue opzioni sono limitate.
3. La macchina fotografica
OnePlus ha ovviamente sottoutilizzato le fotocamere durante la progettazione del 10T. Ottieni un’eccellente fotocamera principale da 50 MP, ma l’obiettivo grandangolare da 8 MP è una delusione. La fotocamera macro da 2 MP non è necessaria a causa della bassa risoluzione. Sono esattamente le stesse fotocamere che sono molto più economiche OnePlus Nord 2T Anche lei ce l’ha a bordo.
OnePlus 11 fa di meglio: anche la fotocamera principale ha una risoluzione di 50 megapixel, ma ha un sensore più moderno. Puoi scattare foto ampie con l’obiettivo grandangolare da 48 MP. Puoi anche ingrandire: un teleobiettivo da 32 megapixel avvicina l’immagine due volte. Per il fotografo entusiasta, OnePlus 11 è chiaramente una scelta migliore.
4. Batterie e tasso di carica
C’è un’area in cui OnePlus 10T è oggettivamente migliore del più recente OnePlus 11: la velocità di ricarica. Il 10T ha un caricabatterie da 150 W con il quale il dispositivo si ricarica completamente in 20 minuti. OnePlus 11 consuma solo circa 100 watt. Puoi anche pompare il tuo dispositivo pieno di succo di batteria fresco in circa 25 minuti. La differenza non è enorme, ma c’è.
OnePlus 11 ha una batteria da 5.000 mAh, mentre OnePlus 10T arriva a 4.800 mAh. Il primo ha anche un processore leggermente più efficiente. Quindi è probabile che la durata della batteria di OnePlus 11 sia leggermente migliore.
5. Software e prezzi
OnePlus 10T è finito fuori dalla scatola Androide 12 È stato aggiornato a dicembre 2022 Androide 13. Riceverai un totale di tre aggiornamenti di versione, quindi in futuro potrai contare anche su Android 14 e 15. Inoltre, riceverai regolari aggiornamenti di sicurezza per quattro anni, fino all’estate del 2026, che bloccano gli hacker.
Alla fine del 2022, OnePlus ha annunciato il rilascio di Politica di aggiornamento migliorata in un. I modelli selezionati riceveranno quattro nuove versioni di Android e cinque anni di patch di sicurezza. Non ne siamo ancora sicuri, ma probabilmente vale anche per OnePlus 11. Poiché il dispositivo esegue Android 13, sei pronto per Android 17. Puoi anche aspettarti aggiornamenti di sicurezza fino all’inizio del 2028 (!) se vuoi usare il tuo smartphone per un po’.A lungo, OnePlus 11 ha un vantaggio.
Poi il prezzo. OnePlus 10T con 8 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione ha un prezzo al dettaglio suggerito di € 699. Ora puoi ottenerlo per meno di 600 euro. Non è ancora chiaro quanto costerà OnePlus 11 nei Paesi Bassi. Ci sono indicazioni che potrebbe essere un po’ più economico del suo predecessore, OnePlus 10 Pro. Il suo prezzo al dettaglio suggerito era di € 899 nei Paesi Bassi. Tuttavia, questo non è ancora confermato.
Stai andando per OnePlus 11 o pensi che OnePlus 10T sia abbastanza buono? Fatecelo sapere nei commenti sotto questo articolo!
Leggi le ultime notizie su OnePlus:
“Specialista del web. Esperto di zombi da una vita. Ninja del caffè. Analista amico degli hipster.”