-
fatti
-
Prodotti e servizi -
-
Le persone con bassa resistenza a causa di una condizione medica o che hanno più di 60 anni sono maggiormente a rischio di sviluppare malattie da pneumococco.
Vaccinandoti, puoi ridurre il rischio di contrarre una (grave) malattia da questi batteri.
Curioso di sapere se nella tua situazione sarebbe interessante considerare una vaccinazione? su internet puntatore Ti dà un’idea chiara di questo. Consultare il proprio medico può anche essere una buona idea per rimuovere qualsiasi preoccupazione non necessaria da te.
Origine e sfondo della malattia da pneumococco
Origine malattia pneumococcica È il risultato di batteri che si depositano nel rinofaringe. Proprio come con l’influenza, non tutte le forme di pneumococco sono uguali.
La ricerca mostra che ci sono più di 90 diversi tipi di pneumococchi. I sintomi che derivano da un’infezione da pneumococco variano in base al tipo. Potrebbe essere una semplice infezione all’orecchio, ma potrebbe anche essere setticemia o polmonite (grave).
Gruppi vulnerabili con aumentato rischio di malattia
In precedenza ho letto che le persone con una ridotta resistenza a causa di una condizione medica hanno un rischio maggiore di ammalarsi di pneumococco. Prendi, ad esempio, il gruppo di persone con malattie cardiache o polmonari croniche. Quest’ultimo gruppo ha sette volte più probabilità di contrarre pneumococchi rispetto agli altri. Anche gli anziani, le persone di età pari o superiore a 60 anni, sono maggiormente a rischio. Il terzo gruppo a cui ciò si applica sono i bambini di età inferiore ai 5 anni.
Protezione attraverso la vaccinazione
Nel 2018, il Board of Health ha raccomandato che le persone di età compresa tra 60 e 80 anni siano vaccinate contro lo pneumococco una volta ogni cinque anni. Il risultato di questa raccomandazione dell’Health Board è il programma nazionale di vaccinazione contro lo pneumococco degli adulti, lanciato due anni dopo.
Le persone che rientrano nei gruppi a rischio precedentemente menzionati possono trarre vantaggio dalla vaccinazione. Questa vaccinazione fornisce protezione contro il pneumococco, che aumenta la possibilità che le persone si ammalino meno rapidamente a causa dell’infezione da vari batteri.
Informazioni aggiuntive …
Consultare la fonte e/o il fornitore per ulteriori informazioni su questa lettera. Le notizie possono cambiare e includere errori o imprecisioni. Leggi anche disclaimer in Rapporto Si prega di inviare messaggi, commenti e/o foto che sono in conflitto con Requisiti.
Fai clic sui tag sottostanti per i post correlati, se presenti…
- Fotografo o agenzia fotografica:
INGImages - Origine:
Contenuto sponsorizzato - La fonte di questo articolo:
Prikwijzer.nl - Titolo originale:
Quando sei ad aumentato rischio di malattia da pneumococco? - il pubblico di destinazione:
Professionisti sanitari, decisori politici, operatori sanitari informali e studenti - predicato:
2022-07-10
“Esploratore. Imprenditore impenitente. Fanatico dell’alcol. Scrittore certificato. Aspirante evangelista televisivo. Fanatico di Twitter. Studente. Studioso del web. Appassionato di viaggi.”