La funzione di super-risoluzione automatica di Microsoft non è esclusiva di Snapdragon La pagina di aiuto di Microsoft suggerisce che sia così, ma Qualcomm afferma che è perché non esistono ancora Copilot+ PC Socs.
Microsoft afferma che la tecnologia di super-risoluzione automatica ora funziona solo con il SoC di Qualcomm, poiché attualmente sono in vendita solo i laptop PC Copilot+ con SoC Snapdragon. Se altri OEM arriveranno sul mercato e “soddisfano i requisiti prestazionali di Microsoft”, saranno anche in grado di eseguire la Super Risoluzione automatica. Quale Qualcomm ha detto a The Verge.
In precedenza, sembrava che la funzionalità di aggiornamento funzionasse solo con Qualcomm Socs, perché La pagina della guida di Microsoft parla solo della super risoluzione automatica Informazioni sui calzini e sul braccio Snapdragon. La stessa Microsoft non ha ancora risposto alle domande su cosa dovrebbero funzionare i SoC Auto SR e se la funzione funzionerà anche con i PC basati su x86.
Microsoft ha presentato la settimana scorsa i primi sistemi PC Copilot+. Si tratta di sistemi dotati di hardware integrato per eseguire attività di calcolo dell’intelligenza artificiale o npus. Per ora solo portatili con processore Snapdragon di Qualcomm. A lungo termine, AMD e Intel dovrebbero rilasciare anche SoC adatti al sistema Copilot + PC. Sembra che anche questi sistemi dovrebbero essere in grado di eseguire Auto SR, anche se ciò non è stato ancora confermato.
Auto SR è una funzionalità che riduce la precisione del gioco e quindi la migliora utilizzando l’intelligenza artificiale. Ciò dovrebbe comportare frame rate più elevati nei giochi. La funzione è abilitata per impostazione predefinita in alcuni giochi verificati e può essere abilitata anche in altri. Questi programmi devono eseguire DirectX 11 o 12 ed essere emulatori Arm o nativi. Auto SR è separato da DirectSR, un’interfaccia di programmazione dell’applicazione (API) che consente agli sviluppatori di utilizzare più facilmente altre implementazioni di upscaling, come DLSS di Nvidia e FSR di AMD, nei giochi.
“Specialista del web. Esperto di zombi da una vita. Ninja del caffè. Analista amico degli hipster.”