Proton Pass offre alcune nuove funzionalità, inclusa la possibilità di verificare la tua identità utilizzando un’impronta digitale o una scansione facciale.
Proton è riuscito ad attirare molti utenti con il suo gestore di password Proton Pass, e questo perché puoi usarlo gratuitamente. L’azienda offre anche una versione a pagamento dei suoi servizi, in cui gli utenti possono accedere a funzionalità aggiuntive. Da oggi il tuo gestore di password avrà una funzione in più: sarà in grado di riconoscere la tua identità Essere in grado di identificare i dati biometrici.
Ciò dovrebbe migliorare notevolmente la sicurezza del Proton Pass. Chiunque rubi o entri nel tuo laptop può sempre provare a indovinare la tua password. Questo non è possibile con l’identificazione biometrica: non puoi aprire un gestore di password a meno che tu non sia tu stesso dietro i controlli. Il modo in cui lo fai dipende da piattaforma a piattaforma. Su Windows, Pass funzionerà con Windows Hello, che ti consente di accedere con una scansione del volto. In macOS è Touch ID, poiché lì il riconoscimento facciale non è disponibile.
Per utilizzare questa funzione, dovrai abbonarti a Proton Pass. Questo abbonamento ti costerà 4,99€ al mese. Chi si iscrive subito per un anno intero paga 23,88 euro, portando il prezzo a 1,99 al mese. Hai anche la possibilità di abbonarti istantaneamente a tutti i servizi Proton con Proton Unlimited, che costa € 12,99 al mese.
Compilazione automatica
Il Proton Pass avrà anche un’altra funzione, per la quale non dovrai pagare: la carta d’identità. Pertanto l’azienda rende molto più semplice la compilazione delle informazioni di contatto. Ora un gestore di password può gestire questa attività per te.
Nuove funzionalità sono disponibili nelle ultime versioni dell’app per macOS e Windows.
Articolo eccezionale
Proton Pass lancia collegamenti sicuri per la condivisione delle password
“Specialista del web. Esperto di zombi da una vita. Ninja del caffè. Analista amico degli hipster.”