Settembre 19, 2021

CiSiamo.info

Rimani aggiornato sugli ultimi sviluppi dell'Italia sul campo con le notizie basate sui fatti di Cisamos, filmati esclusivi, foto e mappe aggiornate.

Più di mille ONG chiedono il rinvio del vertice sul clima di Glasgow | All’estero

Secondo l’11.11.11, ora sembra che la maggioranza dei rappresentanti dei paesi del sud del mondo sarà di fatto esclusa dall’incontro sul clima. “Questo è il risultato di tassi di vaccinazione irregolari nel mondo e della mancanza di impegni chiari da parte del Regno Unito, il paese che presiede e organizza la conferenza”, ha affermato. “Due mesi prima dell’inizio del vertice sul clima, non ci sono ancora informazioni su come il Regno Unito manterrà le promesse di vaccinazione e il sostegno sperato nel contesto delle restrizioni di viaggio e delle regole di quarantena”.

Quindi più di mille organizzazioni in tutto il mondo, unite nel Climate Action Network, chiedono il rinvio del summit sul clima. “Non stiamo facendo questo appello alla leggera. Questa conferenza sul clima è molto importante: inondazioni e altri disastri climatici, così come il nuovo rapporto del Gruppo intergovernativo di esperti sui cambiamenti climatici, lo chiariscono ancora una volta. Ed è proprio per questo che è così importante rappresentare i Paesi più colpiti dalla crisi climatica a questo summit sul clima”.

11.11.11 sottolinea che il rinvio del Vertice sul clima non significa rimandare l’azione per il clima e che nel frattempo non va trascurata l’urgenza politica della questione.

READ  Sparatoria mortale all'aeroporto di Kabul: le guardie afgane...