Tutti commettono un errore che a volte ha piccole o grandi conseguenze finanziarie. in questa serie Raccontare alle persone i loro passi falsi finanziari. Questa settimana, Peter Homans, 51 anni, racconta di come si sia perso il viaggio dei suoi sogni in America per un errore. “All’inizio ho pensato: ora devo pagare di nuovo 15 euro. A meno che non sia vero…”
cosa è successo?
Peter: “Amo l’America. Ci vado da quando avevo 17 anni. Dato che ho molta famiglia nell’East Side, ci sono stato molto, ma in realtà non ho visto l’Occidente. Noi’ ho già pianificato l’itinerario e prenotato tutto.” : Inizio e arrivo a Las Vegas, con una Ford Mustang decappottabile in un motel di quattro settimane, parchi naturali, Los Angeles, San Francisco, il Grand Canyon… un viaggio da sogno.”
cosa è successo?
“Abbiamo organizzato tutto, tranne l’Esta: un ‘visto leggero’ che puoi richiedere online. Non puoi entrare in America senza di esso. Ho già compilato questo modulo alcune volte, quindi si comporta come un pilota automatico . Numero di passaporto ed e-mail E gli hotel in cui alloggiamo. Poi nove strane domande a cui puoi solo rispondere negativamente: hai ucciso qualcuno prima? Hai l’AIDS? Sei un membro di un’organizzazione terroristica? Vogliono sapere che tipo di persone stanno entrando nel loro paese, ma se hai qualcosa che c’è sulla tua coscienza, non diresti “sì”, vero?”
Hai digitato “sì”?
“La domanda 5 è andata storta: sono mai stato condannato per frode. Ho compilato “Sì” lì. “
Come potrebbe accadere?
“Il mio topo, credo. Ma l’ho scoperto solo quando Esta si è rivelato essere rifiutato.”
Cosa ne pensi allora?
All’inizio ho pensato: ‘Ora posso pagare di nuovo 15 euro per effettuare un nuovo ordine. “Se solo fosse vero… ho provato a richiederne uno di nuovo, ma dopo aver inserito il numero e il nome del mio passaporto, è apparso un messaggio che diceva che ero registrato come truffatore e non potevo completare ulteriormente il documento. Solo allora ero terrorizzato”.
Cosa hai fatto dopo?
“Ho scoperto che devo richiedere il visto al Consolato degli Stati Uniti. Questo costa 152 euro per il visto e 26 euro per le spese di corriere per restituire il mio passaporto in cui avevo messo quel visto. Quindi ho preso un appuntamento. Ma il prossimo l’occasione è il 10 luglio 2023. E ho dovuto pagare in anticipo.”.
Perché ci vuole un anno per ottenere un appuntamento lì?
“Questo è a causa di Corona. Per due anni nessuno è potuto andare in America e molte persone hanno dovuto richiedere un visto”.
Hai già pagato il viaggio?
“Abbiamo depositato 3.700 euro e pagheremo il resto in tre settimane”, ha aggiunto.
Hai perso questi soldi?
“Se cancello il volo prima del 15 giugno, riavrò indietro tutti i soldi, tranne 1.350 euro”.
Hai prenotato tramite un’agenzia di viaggi?
“Sì, per la prima volta! Riguardo a Corona mi sembrava più logico. Se avessimo prenotato tutto da soli, ora perderemmo 10.000 euro e potremmo iniziare a risparmiare da zero. Se prenotiamo lo stesso volo con questa organizzazione l’anno prossimo, loro prometto uno sconto di 1.350 euro. Dell’importo totale. Poi perdo solo 178 euro su quel visto e le spese del viaggio ad Amsterdam al consolato. È meglio di 10.000 euro”.
Cosa hai imparato da questo?
“Avrei dovuto costringere mia moglie a compilare Esta. Un piccolo errore può avere gravi conseguenze. In qualche modo sono arrabbiato perché queste domande non hanno senso per Esta, ma la rabbia non risolve nulla. Se tutto va bene, la perdita finanziaria sarà essere minimo e può essere che abbiamo un anno in più in anticipo. ”
Hai anche commesso riciclaggio di denaro? Miss con piccole o talvolta grandi conseguenze finanziarie? Vuoi proteggere gli altri da questo con la tua storia? Invia per posta a [email protected].
Accesso gratuito illimitato a Showbytes? E questo può!
Accedi o crea un account e non perderti mai nulla dalle stelle.
“Esploratore. Imprenditore impenitente. Fanatico dell’alcol. Scrittore certificato. Aspirante evangelista televisivo. Fanatico di Twitter. Studente. Studioso del web. Appassionato di viaggi.”